skin adv

Sefa Molfetta pronta per la #CoppaDivisione. Rutigliani: "Non vediamo l'ora"

 16/09/2019 Letto 313 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AQUILE MOLFETTA





Martedì 17 settembre, ore 20.00 al PalaPoli di Molfetta con ingresso libero, inizia ufficialmente la stagione sportiva della Sefa Aquile Molfetta 2019/2020. Gara ad eliminazione diretta nel derby contro la formazione del Barletta C5 (in caso di pareggio previsti due tempi supplementari da 5 minuti ciascuno), in palio ci sarà la qualificazione al turno successivo della Coppa della Divisione C5. Tanta curiosità nel vedere all’opera il nuovo roster delle Aquile Molfetta del presidente De Giglio: il nuovo “made in Italy”, alla prima uscita stagionale.
Le sfidanti - Il team molfettese capitanato nuovamente dall’insuperabile Nico Pedone è stato puntellato in ogni reparto con l’arrivo del portiere Gianluca Capuano, dell’universale Sheva De Cillis, del laterale Walter Divincenzo, dell’universale Domenico Binetti, dal ritorno del “gioellino” Salvatore Dibenedetto e dal bomber Mazzone, ma allo stesso tempo è stato confermato il blocco importantissimo dello scorso anno. Dal lato opposto ci sarà il Barletta Calcio a 5 del presidente Antonio Dazzaro che da diversi anni calca i paquet di serie A2.
Il mercato - La squadra di mister Vaccariello è stata stravolta dal mercato estivo in cui dopo la conferma in particolare del portierone Filò ha inserito diversi tasselli importanti: Ballesteros, Beluco, Piki e gli italiani Chiariello, Ciliberti, Bizzocca, Amoruso e Francesco Bonvino. Di sicuro si aspetta una grande battaglia sportiva, visto le qualità di entrambe le squadra in cui sicuramente non si risparmieranno cercando di conquistare la qualificazione al turno successivo nonostante di tratti del primo match ufficiale della stagione 2019/2020. Diversi gli ex di turno da una parte Walter Divincenzo e Salvatore Dibenedetto cresciuti maggiormente nel settore giovanile del sodalizio di Dazzaro, Gianluca Capuano che per diversi anni ha indossato la casacca barlettana e Domenico Binetti che ha segnato diversi goal proprio in biancorosso; invece per il team di Vaccariello l’ex di turno è Francesco Bonvino il quale ha indossato la casacca delle Aquile Molfetta nella stagione 2016/2017.
Rutigliani - Le dichiarazioni di mister Rutigliani dopo le prime settimane di lavoro in vista del primo incontro ufficiale: ”Quest’anno ci sono stati diversi innesti e come previsto servirà un po’ di tempo per rodare l’intero roster ma in queste settimana ho visto la voglia e la determinazione giusta nei ragazzi pertanto siamo pronti alla prima uscita stagionale – sottolinea subito il timoniere biancorosso -. Anche i nuovi innesti sono entrati bene nel gruppo, mettendosi a disposizione e curiosi di apprendere nuove idee e metodologie di gioco. La Coppa Divisione – ammette mister Rutigliani- ci servirà per mettere benzina nelle gambe e continuare a trovare compattezza nel gruppo soprattutto a livello tecnico tattico. Non vediamo l’ora di scendere sul parquet del PalaPoli davanti ai nostri tifosi”. #cetudikafà


Domenico Introna
Ufficio Stampa Sefa Aquile Molfetta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->