skin adv

Elledì MyGlass Carmagnola, esordio amaro: passa l'Athletic 3-2

 06/10/2019 Letto 103 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CARMAGNOLA





Esordio di campionato che lascia l’amaro in bocca all’Elledì MyGlass Carmagnola. A campi invertiti (indisponibile il “PalaCarrino” di Chiavari, si è giocato al palasport di Caramagna Piemonte ndr) sabato pomeriggio l’Athletic Calcio a 5 ha battuto i gialloneri per 3-2, con la tripletta di Solari. Prima del match è stato osservato un minuto di raccoglimento per commemorare Giorgio Squinzi, il patron del Sassuolo Calcio scomparso nei giorni scorsi. Ganci; Sandri, Karaja, Oanea e Piazza, il quintetto carmagnolese scelto dal coach-giocatore Francesco Giuliano.

IL MATCH - Parte forte l’Elledì, con Piazza che coglie il montante esterno con un gran sinistro. L’Athletic passa con Solari al 4’ che, sotto misura, insacca alle spalle di Ganci. Sul parquet entrano Di Gregorio, Canavese e Lahaye. Santarello, portiere dei genovesi, risponde alla grande su Karaja; poi Canavese coglie il palo con il mancino. Di Gregorio pericolosissimo in attacco, poi subentrano Lisa e Mantino. Altro legno colpito dai padroni di casa: ancora dopo un potente sinistro di Piazza.
Match a senso unico, con l’Elledì che spinge “a tavoletta” e allo scadere della prima frazione arriva il meritato pareggio: suolata di capitan Oanea, sinistro di Mantino e 1-1. Minuto 2 della ripresa e Canessa timbra la traversa per l’Athletic, poi Mantino viene “stoppato” da Santarello; Di Gregorio sfiora la rete, servito da Mantino. Solari raddoppia al quinto minuto, bravo a concretizzare il contropiede in collaborazione con Luise (2-1). Cinque minuti più tardi arriva il pareggio dell’Elledì MyGlass con Di Gregorio, destro volante e palla in fondo al sacco per il 2-2. Santarello su Oanea e Ganci su Solari, si esibiscono in parate incredibili. Di Gregorio va vicino al sorpasso, ma i liguri si salvano. A 34 secondi dalla sirena, l’Athletic trova il 3-2: dagli sviluppi di un piazzato, Solari gonfia la rete per la tripletta personale. Sabato 12 ottobre (ore 15) al palasport di Caramagna Piemonte, l’Elledì MyGlass Carmagnola ospiterà la Domus Bresso.


Danilo Lusso
Ufficio Stampa Elledì Carmagnola calcio a 5




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità