skin adv

Passione per il calcio a 5: le migliori app per organizzare una partita tra amici

 10/10/2019 Letto 12152 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Giocare a calcetto è uno degli hobby più amati da tantissimi uomini (e non solo), un'occasione di divertimento e condivisione che spesso però si scontra con la necessità di mettere d'accordo tutti con date e orari e con la difficoltà di trovare il giusto equilibrio affinché il match sia davvero appassionante, proprio come nei campionati Futsal ufficiali. La tecnologia, però, ci viene in aiuto anche in questo senso: oggi è infatti possibile trovare diverse app che consentono di organizzare la partita perfetta in pochi minuti.

Le applicazioni per i dispositivi mobili sono ormai le nostre migliori alleate nella gestione di molti momenti della vita, inclusi giochi e passatempi. Le statistiche evidenziano chiaramente il successo delle slot machine e dei casinò, per esempio, ma anche di molti altri comparti, come quelli relativi alla pianificazione e condivisione di attività lavorative e ludiche. Ecco allora che anche l'organizzazione di una partita di calcetto può passare attraverso apposite app: scopriamo quali sono le più interessanti.

Con Gokick, per esempio, è possibile entrare in contatto con altri amanti dello sport e di organizzare in maniera semplice e rapida una partita di calcio a 5, individuando anche la struttura migliore disponibile nelle vicinanze. L'app sviluppata da TestApp si pone come un vero e proprio punto d'incontro per persone con gusti e finalità simili, nell'ottica di creare una community di genere adatta a tutti.

Formazioni calcetto è una delle applicazioni più interessanti per quanto riguarda invece la gestione degli equilibri in campo: questa consente infatti di creare dei veri e propri profili di ciascun amico/giocatore, indicando le precise caratteristiche di ciascuno sul terreno di gioco. Sarà l'app stessa a suggerire le migliori formazioni possibili per un match tirato e divertente, che non scontenti nessuno. In alternativa, è possibile servirsi dell'app per inserire manualmente le formazioni e scoprire sin da subito i parametri di bilanciamento delle due squadre.

Prenota un campo è l'app adatta per chi vuole trovare la struttura più adatta alle necessità del proprio gruppo di amici: grazie al GPS, l'applicazione effettua una ricerca rapida dei campi di calcetto più vicini, individuandone le specifiche caratteristiche. Utilizzando l'app è possibile non solo, come suggerisce il nome, prenotare velocemente il campo per il proprio match, ma anche invitare gli amici, gestire i vari giocatori e addirittura, se si è da soli, iscriversi a una partita pubblica con posti liberi.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->