skin adv

Virtus Fondi, l'ora di cominciare! Ercole: "Vallerano? Un inizio che ci stimola"

 15/10/2019 Letto 359 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS FONDI





Ufficialmente scattato il countdown per l’inizio del campionato della Virtus Fondi femminile. Le ragazze rossoblù inizieranno la stagione sabato 19, alle ore 15,00, al Palazzetto dello Sport, contro il Vallerano Futsal. Sarà sicuramente una stagione molto particolare per la società fondana, per la prima volta inserita nel girone B di Roma, a causa del numero esiguo delle partecipanti provenienti dalle province di Latina e Frosinone.

ASPETTATIVE - Le parole del dirigente Beronesi: “Un campionato tutto da scoprire quello di quest’anno. Dopo settimane in cui non trapelava nulla dagli uffici federali, finalmente qualche giorno fa sono usciti gironi e calendari della nuova stagione. Siamo stati inseriti nel girone B di Roma, con ben altre 14 squadre, in quello che si prospetta come un campionato molto lungo, visto che finirà il 30 maggio, e molto competitivo. Andremo ad affrontare, sin dall’esordio, squadre nuove, che non abbiamo mai incontrato in questi anni. Questo, se da una parte vuol dire non avere la possibilità di fare troppi calcoli e troppi ragionamenti legati alla conoscenza delle avversarie, dall’altra vuol dire la curiosità di confrontarsi con realtà nuove, fattore stimolante e avvincente. Tanti saranno anche i chilometri da percorrere, visto che affronteremo 5 trasferte in territorio sud est di Roma, 4 trasferte ai Castelli e poi le solite note tra Latina e Frosinone. In tutto 28 partite, per quello che sarà sicuramente un campionato diverso da quelli affrontati fino ad ora, temporalmente e geograficamente. Tutto ciò non cambia di certo i nostri obiettivi, ma anzi ci stimola ancor più a raggiungerli”
Le parole di mister Ercole: “Sono molto contento e fiducioso, finalmente un campionato che ha tutte le prerogative per essere chiamato tale. Le ragazze sono pronte e la lunghezza della stagione gioca a nostro favore, ne sono sicuro, avendo una rosa abbastanza lunga. Inizieremo subito a confrontarci con una squadra che non conosciamo, questo sarà sicuramente un bene, perché entreremo in campo senza sicurezze, e dovremo per forza di cose provare ad imporre subito il nostro gioco. Del Vallerano conosco solo i risultati ottenuti negli scorsi anni, che non sono negativi, anzi tutt’altro, visto che l’anno scorso è arrivato terzo in un girone romano molto duro. Questo non ci spaventa, ma ci stimola a far bene e io non vedo l’ora di cominciare”. Non resta che dare appuntamento ai tifosi rossoblù per sabato 19 alle ore 15,00 al Palazzetto di Fondi, per aiutare le ragazze fondane a incamerare i primi 3 punti della stagione.


Ufficio Stampa Virtus Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->