skin adv

Velletri, momento no: arriva la seconda sconfitta su due in campionato

 17/10/2019 Letto 419 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI TECHNOLOGY





Neanche il conforto del pubblico amico, accorso numeroso sabato alla Polivalente per l’esordio casalingo del Velletri calcio a 5 i serie B, è bastato per dare ai veliterni i primi punti della stagione. Il Velletri esce sconfitto dal confronto con la Juvenia al termine di una gara nella quale a fare la differenza è stata la mancanza di cattiveria e di precisione sotto porta. La formazione ospite si è presentata a Velletri con un roster equilibrato e un portiere che ha fatto la differenza parando di tutto e, di fatto, rendendo la porta stregata. I biancoblù hanno fatto la loro partita, testa bassa, grande pressione, giro palla in velocità, tante occasioni da rete, ma scarsa precisione sotto porta. Questo modo di gioco, per di più dispendioso, ha consentito agli ospiti di colpire in ripartenza, praticamente in tutte le azioni da gol. Un vero peccato, perché alla fine il risultato appare bugiardo, soprattutto per quanto visto durante le due frazioni di gioco.

PRIMO TEMPO - L’inizio è tutto di marca biancoblù che tiene in pressione la difesa ospite che si salva in più occasioni per la bravura dell’estremo ospite che salva il risultato in almeno due occasioni. Dopo dieci minuti di pressione, arriva il gol dello Juvenia, abile a sfruttare una sbavatura dei veliterni. Un gol che taglia il fiato al Velletri che al 12’, nello spazio di trenta secondi subisce un doppio ko. Sul 3 a 0 per gli ospiti, Maicol Montagna risuona la carica e due minuti più tardi il Velletri trova la via del gol che, se non altro da morale. A 3 dal termine la seconda svolta della gara. Il Velletri sbaglia sotto porta e ne approfittano gli ospiti che allungano ancora sul 4 a 1. Reagiscono i biancoblù che accorciano le distanze in pochi secondi. Ad un minuto dalla fine, sempre con il Velletri all’arrembaggio, lo Juvenia acciuffa la quinta rete sul quale si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO - La ripresa serve al Velletri a riordinare le idee e al 4’ e al 7’ due gol di buona fattura di Maicol Montagna portano il Velletri sul 4 a 5. La partita si infiamma e gli ospiti già dopo sette minuti di gioco effettivo e due gol subiti si trovano sulle spalle anche 3 falli. La svolta al 9 quando il Velletri sbaglia il gol del possibile pareggio e sulla ripartenza proprio lo Juvenia trova la sesta rete. Reazione ancora del Veleltri, che oltre alle parate dell’estremo ospite, trova anche la traversa a negare il gol a Filippo Acchioni. Ancora su ripartenza arriva la settima rete degli ospiti. Ad 8 minuti dalla fine, un tempo lunghissimo nel calcio a 5, gli ospiti si trovano caricati di 5 falli. Ma il Veleltri non ne approfitta e non riesce a sfruttare a proprio favore questo handicap dello Juvenia, che invece a quattro minuti dal termine trova l’ottava e definitiva rete. Neanche la mossa del portiere di movimento, messa in atto dal Velletri, produce effetti, lo Juvenia si difende con ordine e respinge fino al suono della sirena ogni attacco dei veliterni, mai domi fino alla fine. Due gare zero punti. Un avvio che nessuno si aspettava alla vigilia e sul quale ora necessita una risposta d’orgoglio e di grinta. Già da questo sabato quando i ragazzi veliterni saranno di scena a Roma contro l’History Roma 3Z, una formazione giovane ma grintosa ed ostica, reduce però dalla sconfitta di Terracina. Anche questa non sembra essere una sfida facile sulla carta, ma per il Velletri diventa categorico fare punti.


Ufficio Stampa Velletri C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->