skin adv

Real Ciampino, il segreto è l»â„˘umiltà . Scarabotti: «Solo così;;; ce la giochiamo con tutti»Âť

 17/10/2019 Letto 845 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Seconda vittoria in campionato per il Real Ciampino. Dopo il pari con l’Albano riecco i tre punti per Scarabotti e i suoi compagni, vincitori in casa contro il Genzano: Andrea Scarabotti però preferisce mantenere sempre il basso profilo, conscio che l’inesperienza di un roster giovane peserà molto in questo inizio di stagione.

GENZANO – “L’ultima gara è stata, secondo me, la prova che, restando umili e dando il massimo in campo, possiamo giocarcela con ogni squadra del campionato. Come al solito l'inesperienza della maggior parte di noi ha portato delle disattenzioni, ma fortunatamente siamo riusciti a riportare la partita sui binari giusti grazie all'impegno di tutti”, questo il pensiero del giovanissimo Andrea Scarabotti, classe 2001 fedelissimo di mister Ferretti. Una carriera già più che decennale per il talentuoso calcettista della squadra aeroportuale, inserito alla perfezione in quella, come la chiama lui, famiglia alla quale deve tutto. “Da quando ho iniziato sono con gli stessi compagni con cui gioco oggi. Ne abbiamo passate tante, alti e bassi, vittorie e sconfitte, sempre senza disgregarci mai: li reputo come fossero parte di me, mi hanno reso l'Andrea che sono oggi, a partire da mister Fabrizio”.

CAUTELA – Dopo tanti anni passati tra le fila della Futsal Lazio Academy, la prima Serie C1 non è un’esperienza facile: il confronto coi grandi, la malizia e l’esperienza ancora da mettere nel proprio bagaglio di atleti, campi e ambienti diversi da quelli che si vivono da piccoli. In più, il rivoluzionato Ciampino deve fare i conti con un amalgama da perfezionare pian piano. “Essendo una squadra praticamente nuova non è facile trovare il top dell'intesa dal primo giorno, ma credo che, mescolando l'esperienza dei senior con la fame e la voglia di imparare dei giovani, potrà nascere nel complesso un'ottima squadra. L’importante è non vanificare questi sforzi, mantenendo sempre, soprattutto negli allenamenti, l'impegno e la dedizione massima”. Prossimo banco di prova per Ferretti e il suo giovane roster sarà il Castel Fontana. Il derby allo Stardust che aprirà le ostilità della 5° giornata del gruppo B li vede affrontare una squadra che, in campionato, ha saputo vincere solo all’esordio. Ma questo dato non conforta Scarabotti, che preferisce mantenere un basso profilo. “A parer mio, dobbiamo partire col presupposto che ogni partita inizia già con 3 punti di meno: essendo praticamente tutti nuovi in C1 non possiamo in nessun modo sentirci superiori, soprattutto all’inizio. Spero e credo comunque che riusciremo a dare il meglio di noi per portare a casa il risultato, ma sarà sempre il campo a dare il verdetto finale”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->