skin adv

#SerieC2Futsal: in otto concedono il tris, AMB Frosinone solo in vetta

 19/10/2019 Letto 1050 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Rimane una coppia sullo scranno più elevato del girone A dopo le fatiche della terza giornata: vincono ancora La Pisana, solida nell’imporsi 4-1 a Santa Marinella, e il Valcanneto, che batte 3-1 gli Ulivi Village nel remake dello strepitoso duello andato in scena nella scorsa Serie D. La Futsal Academy cade 3-1 a Monterosi, scende dal trono e subisce un doppio sorpasso: conservano l'imbattibilità sia il Civitavecchia, corsaro 7-1 sul campo della Verdesativa Casalotti, sia l’Atletico Tormarancia, a segno 4-3 nella trasferta di Anguillara con la Virtus. Può fregiarsi dello stesso titolo uno Spinaceto in grado di piegare 3-2 il CCCP e avvicinarsi alle zone nobili; l’unico pareggio matura tra Ronciglione e Santa Severa, che impattano sul 5-5 e rimandano l’appuntamento con il primo successo in regular season.

GIRONE B - Il trenino di testa nel girone B perde un vagone: è l’MSG Rieti, che si fa battere 7-4 nel capoluogo sabino dal Nazareth e non riesce a tenere il passo di Cures, Epiro e Santa Gemma. Tre su tre per i ragazzi di Luciani, che regolano 4-2 il San Vincenzo de Paoli: Demauro e compagni viaggiano a punteggio pieno al pari del team di Biolcati, che piega 4-3 il TC Parioli, e del roster di Ricci, protagonista di un 6-1 a Settecamini. Ancora più largo l’8-2 esterno a L’Airone di un Valentia sempre a -2 dalle capolista, l’altro blitz di giornata è opera della Lositana: il 3-1 al Gap permette agli orange di muovere la classifica, fa lo stesso il Bracelli grazie al 4-4 ottenuto sul campo del Casalbertone.

GIRONE C - L’unico raggruppamento nel quale c’è un solo padrone dopo 180’ di campionato è quello pontino, comandato dall’AMB Frosinone: la banda Cellitti fa la voce grossa nel big match di Aprilia, battendo 7-2 l’Eagles, il primato in solitaria matura in virtù delle sconfitte di Heracles e Buenaonda. I formiani cadono 4-1 tra le mura amiche con il Lele Nettuno nell’altra sfida-chiave del terzo turno, mentre i ragazzi di Stredini subiscono un netto 4-0 per mano del Latina Futsal: entrambi i risultati favoriscono il Lido Il Pirata Sperlonga, titolare del secondo posto grazie al 7-2 imposto fuori casa all’Arena Cicerone. L’equilibrio sembra regnare sovrano: la Technology coglie il primo successo in C2 con il 6-4 alla Legio Sora, cancellano lo 0 dalla casella delle vittorie anche Real Fondi e Sporting Terracina, che regolano rispettivamente 4-2 lo Sport Country Club e 9-4 il Flora.


GIRONE D - Academy SM Ferentino e Atletico Gavignano non sbagliano un colpo e continuano a condividere la leadership del girone D: netto il 7-1 dei frusinati a Colleferro, senza storia anche il 7-0 di Sinibaldi e soci sul campo dell'Atletico Lodigiani. Ardea e Uni Pomezia osservano la coppia di testa a -3: il club di patron Fofi torna con un rotondo 4-0 dalla trasferta con il Frassati Anagni, mentre i rossoblù passano 3-2 sul campo del Cori Montilepini. Entrambe scavalcano il Paliano, che pareggia 2-2 in casa del Pomezia, sorridono davanti al pubblico amico solamente il Ceccano, che piega 4-3 il Real Città dei Papi, e l’Atletico Pavona, ok di misura (3-2) sul Città di Zagarolo. 


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->