skin adv

Buona la prima per la Virtus Fondi! Ercole: "Ho visto grinta e tanto cuore"

 23/10/2019 Letto 513 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS FONDI





Inizia con una vittoria il campionato della Virtus Fondi femminile. Le fondane hanno battuto sabato scorso il Vallerano Futsal, tra le mura amiche, con il punteggio di 2-1. Si sapeva in partenza che il Vallerano sarebbe stato un avversario ostico e tale si è dimostrato per tutti i 60 minuti. Una compagine ben messa in campo, forte in difesa e cinica in attacco.

IL MATCH - Dopo il solito controllo di palla che contraddistingue da sempre le squadre allenate da Mister Ercole, le rossoblù iniziano a farsi pericolose, sfiorando più volte la segnatura, ma è il Vallerano a cogliere la squadra di casa impreparata e ad andare in vantaggio. Sugli sviluppi di una rimessa laterale un attimo di disattenzione è fatale alla Virtus ed è 0-1. La compagine fondana non si disunisce e ricomincia a macinare azioni da gol, ma il primo tempo si chiude in svantaggio di una rete. Nella seconda frazione, neanche il tempo di battere e ci pensa bomber Reganato a ristabilire la parità con un tiro angolato che beffa il portiere ospite. A questo punto si assiste ad un vero e proprio attacco al fortino da parte della Virtus che, come spesso accade, non riesce a concretizzare le tante azioni. L’avversario è alle corde ed il gol vittoria arriva a due minuti dalla fine con un’azione da manuale: partenza dalla difesa, palla in parallela di Coppa, tocco al centro e Sacchetti a rimorchio fa tremare la traversa, pallone che fortunosamente sbatte sulla gamba di un difensore avversario e finisce in rete per il 2-1 finale.

DICHIARAZIONI - Le parole di Mister Ercole dopo la vittoria: “Abbiamo iniziato con il piede giusto, come sempre riusciamo a
complicarci le cose e poi a risolverle al meglio. Ho visto tanta grinta e tanto cuore in campo, le ragazze ci credono fino alla fine e cercano sempre la vittoria. Tanti spunti positivi, soprattutto dalle nuove arrivate. Tre punti importantissimi, per partire subito bene. Faccio i complimenti al Vallerano, una squadra compatta che ci ha messo in difficoltà. Ora ci aspetta immediatamente una delle trasferte più ostiche, sul campo del Giulianello, squadra esperta e organizzata, una di quelle che possono ambire alla vittoria finale, sarà subito un ottimo test per noi, per vedere di che pasta siamo fatti”.

 

Ufficio Stampa Virtus Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->