skin adv

Buona la prima per la Virtus Fondi! Ercole: "Ho visto grinta e tanto cuore"

 23/10/2019 Letto 340 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS FONDI





Inizia con una vittoria il campionato della Virtus Fondi femminile. Le fondane hanno battuto sabato scorso il Vallerano Futsal, tra le mura amiche, con il punteggio di 2-1. Si sapeva in partenza che il Vallerano sarebbe stato un avversario ostico e tale si è dimostrato per tutti i 60 minuti. Una compagine ben messa in campo, forte in difesa e cinica in attacco.

IL MATCH - Dopo il solito controllo di palla che contraddistingue da sempre le squadre allenate da Mister Ercole, le rossoblù iniziano a farsi pericolose, sfiorando più volte la segnatura, ma è il Vallerano a cogliere la squadra di casa impreparata e ad andare in vantaggio. Sugli sviluppi di una rimessa laterale un attimo di disattenzione è fatale alla Virtus ed è 0-1. La compagine fondana non si disunisce e ricomincia a macinare azioni da gol, ma il primo tempo si chiude in svantaggio di una rete. Nella seconda frazione, neanche il tempo di battere e ci pensa bomber Reganato a ristabilire la parità con un tiro angolato che beffa il portiere ospite. A questo punto si assiste ad un vero e proprio attacco al fortino da parte della Virtus che, come spesso accade, non riesce a concretizzare le tante azioni. L’avversario è alle corde ed il gol vittoria arriva a due minuti dalla fine con un’azione da manuale: partenza dalla difesa, palla in parallela di Coppa, tocco al centro e Sacchetti a rimorchio fa tremare la traversa, pallone che fortunosamente sbatte sulla gamba di un difensore avversario e finisce in rete per il 2-1 finale.

DICHIARAZIONI - Le parole di Mister Ercole dopo la vittoria: “Abbiamo iniziato con il piede giusto, come sempre riusciamo a
complicarci le cose e poi a risolverle al meglio. Ho visto tanta grinta e tanto cuore in campo, le ragazze ci credono fino alla fine e cercano sempre la vittoria. Tanti spunti positivi, soprattutto dalle nuove arrivate. Tre punti importantissimi, per partire subito bene. Faccio i complimenti al Vallerano, una squadra compatta che ci ha messo in difficoltà. Ora ci aspetta immediatamente una delle trasferte più ostiche, sul campo del Giulianello, squadra esperta e organizzata, una di quelle che possono ambire alla vittoria finale, sarà subito un ottimo test per noi, per vedere di che pasta siamo fatti”.

 

Ufficio Stampa Virtus Fondi





Pubblicità