skin adv

#SerieBFutsal, girone E: big match allo Sporting Juvenia. Social Match al Bernalda

 26/10/2019 Letto 720 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Tredici capolista dopo quattro giornate di campionato. Solo sei a punteggio pieno nella curiosa cadetteria, che regala sempre gol, emozioni e sorprese, di settimana in settimana.

GIRONE A Un FF Cagliari da clean sheet e Domus Bresso dalle settebellezze difendono ampiamente il primato conquistato una settimana fa e continuare a dettare il ritmo, inseguiti dall'Orange Futsal e il Real Cornaredo, entrambe di nuovo a segno. Il Lecco fa la voce grossa con il Rhibo Fossano e aggancia l'Athletic Chiavari fermato da un turno di stop.

GIRONE B Si fermano entrambe le battistrada, sia il Futsal Cornedo a sorpresa con l'Udine City sia il Maccan Prata nel posticipo con l'Atletico Nervesa, così di forma un quartetto al comando, insieme a un grande Pordenone e un Arzignano Team capace di spuntarla nel derby veneto contro il Canottieri Belluno. Solo un pari per il Bubi Merano, che lascia due punti preziosi nella trasferta con il Sedico. In coda esulta per la prima volta l'Olympia Rovereto. Che batte il Palmanova lasciandolo all'ultimo posto in classifica.

GIRONE C Grazie ai rispettivi attacchi esplosivi, Corinaldo (di misura) e Campello Motors CdM (in doppia cifra) mettono la quarta e continuano il loro percorso netto nel girone C cadetto. In scia c'è solo un ottimo Futsal Cesena contro il Cavezzo. Rallenta il Miti Vicinalis sul campo dell'Aposa, si ferma lo Sporting Altamarca anche contro l'Eta Beta. Largo successo del Faventia contro il Sant'Agata.

GIRONE D La quarta giornata rivoluziona l'alta classifica del girone D. In vetta sale una Sangio capace di piegare la Lastrigiana nel derby approfittando del primo stop della Mattagnanese caduta nella trappola di Ancona con il Cus, per scavalcarla in classifica. Bene Prato, Futsal Askl e Gubbio, rispettivamente terza, quarta e quinta forza del campionato. Si sbloccano le Tenute Piccini Poggibonsese, a segno contro la neopromossa Cagli.

GIRONE E  Lo scontro diretto porta in auge lo Sporting Juvenia di Bagalà, unica capolista a punteggio pieno dopo il blitz di Pomezia contro una Fortitudo agganciata da quel Monastir Kosmoto con tre successi in cascina in altrettante gare e i "cugini" sardi dello Jasna, corsari a Colleferro. Incredibile, solo vittorie in trasferta nel quarto turno: sorridono Roma History 3Z in Sardegna e lo United Aprilia, ok nel derby laziale di Terracina.

GIRONE F Il Social Match trasmesso in diretta streaming sulla pagina della Divisione C5 permette al Bernalda di doppiare il San Gerardo Potenza, confermando un avvio di stagione da quattro vittorie in altrettanti incontri. Taranto e Leoni Acerra mantengono il ritmo indiavolato dei lucani di Volpini, non le due materane: sconfitte sia per il Real Team sorpreso in casa, sia la Futura piegata in trasferta.

GIRONE G Playled Canosa e Aquile Molfetta superano i rispettivi ostacoli, Real Dem e soprattutto Giovinazzo, consolidando il primato nel girone G cadetto. Ma la Chaminade Campobasso regola il Torremaggiore e rimane lì, a portata di tiro. Non Futsal Capurso e Diaz Bisceglie fermate sul pari in casa, rispettivamente dagli abruzzesi del Free Time L'Aquila e i molisani dello Sporting Venafro.

GIRONE H  Il Gear Sport rimane in testa senza giocare, perché l'Ecosistem Lamezia Soccer cade coi Giganti dell'Akragas, così è un turno pro Città di Cosenza. Che passa a Mascalucia e aggancia le capolista, nonostante il turno di riposo già effettuato. Negli altri incontri, derby calabrese al Bovalino in casa della Polisportiva Futura, primo successo (di misura) del Siac Messina. Non disputata per maltempo la gara fra Arcobaleno Ispica e Pro Nissa.

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->