skin adv

Cesena, la squadra di Vespignani cade sul campo del Sant'Agata Bolognese

 02/11/2019 Letto 367 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CESENA





Si ferma a Sant’Agata Bolognese la corsa della Futsal Cesena, che perde con pieno merito di fronte ad una squadra che ha mostrato più fame e più determinazione dall’inizio sino alla fine del match.

PRIMO TEMPO - I bolognesi sono ultimi ancora a zero punti e vedono il baratro, per cui si aggrappano al loro spirito di squadra e alla personalità del loro capitano Bruno Salerno, e queste due cose unite insieme saranno fondamentali nel corso della partita, che peraltro inizierebbe molto bene per chi viaggia, con la Futsal in vantaggio alla prima azione grazie al destro di Domenichini, leggermente deviato, che batte Zoboli. Sarà una delle poche situazioni in cui il portiere dei padroni di casa si farà cogliere impreparato. Tempo tre minuti e Salerno rimette in parità la situazione mettendosi in proprio, saltando tre avversari portiere compreso e depositando in porta. I padroni di casa prendono in mano il gioco ma Cesetti e compagni costruiscono comunque alcune interessanti ripartenze sfiorando la rete mentre Martini se la vede con gli scatenati Raiola e Beltrami. Proprio Beltrami completa la rimonta infilando la rete dopo una azione insistita nel cuore dell’area bianconera. Si va all’intervallo, al termine del quale purtroppo per alcuni minuti Cesena rimane mentalmente negli spogliatoi, e la partita pende definitivamente dalla parte del Sant’Agata.

SECONDO TEMPO - Dopo un solo minuto Bianco sbaglia il disimpegno e mette Raiola solo davanti a Martini, che non può nulla contro la botta dell’attaccante. Passano altri cinque minuti ed è Bellucci a concludere con un siluro all’incrocio dopo aver portato palla per mezzo chilometro senza alcuna appropriata resistenza da parte della difesa bianconera. La partita potrebbe riaprirsi dopo la rete di Cesetti a metà ripresa, ma anche in questo caso non passa più di un minuto che Salerno allunga ancora (5-2) con un rigore decretato per un molto ipotetico fallo in area di Salvatore. Cesena raccoglie le forze e l’orgoglio, mentre Beltrami colpisce un clamoroso incrocio dei pali da pochi passi. Sussulto romagnolo al minuto 13, con Cesetti che mette in porta Lucchese che non fallisce, poi Vespignani ordina il portiere di movimento, ma quando i bianconeri arrivano al tiro trovano uno Zoboli in forma strepitosa. Nei minuti finali Cesena torna con il portiere di ruolo, ma subisce il letale contropiede dei padroni di casa, e la doppietta di Chouh cala il sipario sulla partita.
 

SANT’AGATA BOLOGNESE-FUTSAL CESENA 7-3 (2-1)
SANT’AGATA: Zoboli, Raiola, Bellucci, Gambino, Chouh, Rosa Santos, Di Scioscio, Beltrami, Salerno, Verardi, Armenti. All. Montanari
FUTSAL CESENA: Martini, Zandoli, Domenichini, Baldisserri, Salvatore, Bonetti, Bianco, Lucchese, Cesetti, Pesaresi, De Pasquale, Montalti. All. Vespignani
ARBITRI: Cultrera di Collegno, Barretta di Pinerolo.
CRONO: Davì di Bologna
RETI PRIMO TEMPO: Domenichini 28″, Salerno 3’10”, Beltrami 15’10”
RETI SECONDO TEMPO: Raiola 1′, Bellucci 6′, Cesetti 9’30”, Salerno rig. 10’30”, Lucchese 13’20”, Chouh 18’20″e al 19’30”.
AMMONITI: Zandoli, Bellucci, Domenichini, Salvatore, Bianco


Ufficio Stampa A.s.d. Futsal Cesena



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->