skin adv

#CoppaDivisione, Boaventura Feldi: rimonta il Bernalda con due autoreti nel finale

 06/11/2019 Letto 471 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    FELDI EBOLI





Se non è una trappola il PalaCampagna poco ci manca, la Feldi Eboli trova subito il vantaggio poi va sempre sotto, il Bernalda Futsal conduce la gara fino a pochi minuti dalla fine, decisive due autoreti nel finale. Gara in salita per le volpi rossoblù, prive di Jader Fornari inaspettatamente appiedato dal Giudice Sportivo, con una cornice di pubblico da spot per il futsal.
 
BOTTA E RISPOSTA – La gara parte subito ad alti ritmi, Boaventura rompe gli indugi con una conclusione imprendibile dalla sinistra. Il Bernalda impatta con Gallitelli che realizza il penalty assegnato, mentre Bocca firma il sorpasso a seguito di uno schema al limite dell’area. Nuovo penalty, stavolta sul fronte opposto, ancora Boaventura firma il taccuino per le volpi: è 2-2. L’impianto lucano è una bolgia, ci pensa Bidinotti ad accendere ulteriormente la torcida con la rete del vantaggio che manda tutti al riposo. Ripresa shock per i grifoni locali, Bagatini e Tres in breve ribaltano il risultato, una girata e un tocco fulmineo per il 3-4. A metà della frazione ci pensa Grossi a rimetterla in pari, poco dopo è il compagno di squadra Bocca a firmare il controsorpasso. É la gara dei ribaltoni, così in un match così scoppiettante non potevano mancare i colpi di scena: due autoreti decidono la sfida. Sono di nuovo Bocca e Grossi a rendersi protagonisti, seppur in negativo per i propri colori, deviando in rete due incursioni della Feldi Eboli, che si era spinta all’arrembaggio in cerca della qualificazione. Finisce 5-6 tra gli applausi scroscianti di un pubblico mai domo, che ha sostenuto i propri beniamini e onorato gli avversari. Chapeau Bernalda.
 
BERNALDA FUTSAL – 3 Bidinotti, 6 Quinto, 7 Bocca, 8 Murò, 9 Gallitelli 10 Laurenzana, 11 Grossi, 12 D’Amelio, 13 Caetano, 14 Piliero, 22 Fusco, 31 Boschiggia. All. Volpini
FELDI EBOLI – Laion, Tres, Bagatini, Romano, Boaventura, Arrieta, Saponara, Poletto, Giordano, Ercolessi, Caponigro, Mancha
MARCATORI:  primo tempo: 1’41” Boaventura (F), 6’22” Gallitelli su rigore (B), 7’47” Bocca (B), 12’51” Boaventura (F), 16’03” Bidinotti (B); secondo tempo: 2’11” Bagatini (F), 3’11 Tres (F), 10’04” Grossi (B), 11’22” Bocca (B), 14’46” autorete Bocca (F), 17’12” autorete Grossi (F)
NOTE: 400 spettatori circa
ARBITRI: Marco Villanova (Bari), Tommaso Impedovo (Bari) CRONO: Arrigo D’Alessandro (Policoro)
 
Ufficio stampa Feldi


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->