skin adv

Ciampino, novembre Real in vista. Testoni si fida: «I ragazzi daranno il massimo»

 07/11/2019 Letto 603 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Un pari rocambolesco nella tana della Nordovest. Un punto che, momentaneamente, non altera la posizione in classifica del Real Ciampino. Pasquale Testoni, dirigente accompagnatore, in vista di un mese di fuoco per Ferretti e i suoi uomini, ostenta fiducia cieca nei confronti del suo roster.

NORDOVEST - “Una gara entusiasmante, forse con troppi errori difensivi da entrambe le parti. Parlando di noi mi ritengo molto soddisfatto della gara dei ragazzi, in un campo duro e al cospetto di una delle pretendenti ai playoff abbiamo sfoderato una buona prestazione. Un punto guadagnato per noi, anche se sarebbe potuta finire in qualunque modo”, queste le impressioni di Pasquale Testoni, dirigente accompagnatore del Real Ciampino, sul rocambolesco pari dell’ultimo turno, il 7-7 sul campo della Nordovest. Due volte in gol Lemma, una Baiocco, Bernardini, Codispoti, Ruzzier e Scarabotti: queste le reti del roster della cittadina aeroportuale che hanno risposto agli altrettanti centri dei padroni di casa. Un pari che vale il 14° punto ai ragazzi di Ferretti e il mantenimento della quarta piazza. “Da parte nostra una gran partita, un tassello importante per il nostro cammino secondo me: dopo questa partita penso che ogni futuro rivale sarà più timoroso nell’affrontarci, perché consapevole che da noi si potranno aspettare di tutto”.

AMBIZIONI – Sarà un novembre Real per il Ciampino. Un novembre dall’altissimo coefficiente di difficoltà. La Nordovest è stata solo l’inizio di una serie di test molto probanti: in successione, Palestrina, Laurentino, Fondi e la capolista United Pomezia. “Se possiamo puntare in alto? Non lo so. So solo che noi lavoriamo settimana per settimana e non guardiamo troppo in là. Sappiamo che sabato c’è un’altra gara importante e diamo il massimo per arrivare pronti e raccogliere più punti possibili. I ragazzi si allenano alla grande, il gruppo è coeso: su queste basi prepariamo i nostri impegni”. Il primo dei quali, come detto, è contro i prenestini, matricola che ha approcciato bene alla nuova realtà e che, potenzialmente, può diventare la seconda forza del campionato (qualora dovesse vincere il recupero col Laurentino). Un avversario ostico, una pratica difficile da sbrigare. Anche Pasquale ne è consapevole. “Non sarà dura, ma durissima. Loro stanno attraversando un ottimo momento di forma, dovremo mettere più del 100% per tirar fuori qualcosa di buono da questa partita. Ma mi fido dei ragazzi, del nostro connubio tra i tanti giovani e i validi senior: sono sicuro che daremo il massimo. Se poi non dovesse andar bene non sarà questa gara a toglierci la convinzione che siamo un’ottima squadra”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->