skin adv

Doppio Pazetti, ma niente finale lieto: l'Italfutsal U19 battuta dalla Russia

 13/11/2019 Letto 767 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





A Novarello va in scena la prima di due sfide affascinanti e di grande tradizione fra Italia e Russia: nel 2008 questa fu la finale del primo storico Europeo Under 21, vinta di misura dai sovietici.

PARTENZA sprint degli Azzurrini: dopo appena un minuto vantaggio Italia grazie alla punizione di Pazetti che va a finire sotto al sette della porta difesa da Subbotin. L’1-0 non demoralizza i russi che al quinto sfiorano il pari, con Manservigi che salva a tu per tu con Bosyk. All’undicesimo la squadra di Maevskiy pareggia con Muzhadakov che sei minuti più tardi infila anche il sorpasso. Ribaltata nel punteggio, l’Italia riacciuffa la gara prima dell’intervallo: ancora Pazetti segna il 2-2 a sessanta secondi dalla sirena. Il secondo tempo viaggia sulla falsa riga del primo, con occasioni che arrivano da entrambi i lati. L’Italfutsal ripassa anche in vantaggio con Ansaloni che finalizza una grande azione personale di De Felice, ma la Russia impatta nuovamente a 4′ dalla fine grazie al suo numero 10 Alexandre Lukin. A trenta secondi dalla sirena conclusiva, la beffa per Giulii Capponi e compagni: Muzhadakov si gira e fulmina Manservigi per il definitivo 4-3, proprio sul fil di lana. La Russia batte 4-3 l’Italia nella prima delle due amichevoli Under 19, domani alle 17 la replica, sempre al palazzetto di Novarello.

ITALIA-RUSSIA 3-4 (2-2 p.t.)
ITALIA: Manservigi, Scavino, Pazetti, Giulii Capponi, De Felice, Berthod, Pieri, Patrizio, Patricelli, Calavitta, Di Tata, Amirante, Popa, Ansaloni, Vitale, Marazzi. All. Tarantino
RUSSIA: Subbotin, Ragozhnikov, Lukin, Sivtsov, Koznov, Nedokushev, Ponomarev, Bosyk, Babertsyan, Muzhadakov, Malinin, Barmin, Avdeev, Gishin. All. Maevskiy
MARCATORI: 1’02” p.t. Pazetti (I), 11’32” e 17’18” Muzhadakov (R), 19′ Pazetti (I), 12’25” s.t. Ansaloni (I), 15’43” Lukin (R), 19’26” Muzhadakov (R)
ARBITRI: Francesco Alfieri (ITA), Davide De Ninno (ITA), Daniele Biondo (ITA)
NOTE: 500 spettatori presenti

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->