skin adv

#SerieC2Futsal: fuga Santa Gemma, allungo Ferentino. Valcanneto e Frosinone ok

 16/11/2019 Letto 1105 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Il Valcanneto batte in extremis per 4-3 l’Atletico Tormarancia, torna a fare bottino pieno e conserva la guida del girone A: Proietti e soci sono sempre a +2 sullo Spinaceto, corsaro 4-1 nel big match di Monterosi con la Virtus. La Pisana stacca i viterbesi e segue la scia delle prime due: netto l’8-1 dei biancorossi, miglior attacco del raggruppamento, ai danni della Futsal Academy. Il Civitavecchia ritrova il feeling con i tre punti grazie al 3-2 sugli Ulivi Village, naso all’insù in graduatoria anche per un Santa Severa che passa 2-1 nel derby tirrenico sul campo del Santa Marinella. In attesa di Virtus Anguillara-Ronciglione, rinviata a dicembre, il cerchio si chiude con il secondo successo in campionato della Verdesativa Casalotti, che doma 7-6 il CCCP.

GIRONE B - Il Santa Gemma mette le basi per la fuga nel girone B: la formazione di Ricci piazza il settimo acuto in sette gare con il 3-2 esterno al TC Parioli e vola a +5 sul Valentia, sconfitto 5-4 dal Gap. Il Nazareth rosicchia solamente un punto alla squadra di Ronchi in virtù del 3-3 ottenuto sul campo della Lositana, si forma un drappello di cinque roster col fiato sul collo dei gialloblù di Centocelle: il Cures viene sconfitto 2-1 in casa da L’Airone e subisce l’aggancio, oltre che del Gap, di Casalbertone, San Vincenzo de Paoli ed Epiro. I giallorossi pareggiano 2-2 a Rieti con l’MSG, i ragazzi di Screpante battono 5-2 in trasferta il Futsal Settecamini, mentre il team di Biolcati piega 2-1 il Bracelli.

GIRONE C - Distanze invariate tra le duellanti al vertice del raggruppamento pontino: l’AMB Frosinone mostra di nuovo i muscoli nel 7-2 del Saturday Night con il Real Fondi e conferma il +3 sul Lele Nettuno, a segno 5-1 nel pomeriggio sul campo dello Sport Country Club. Alle loro spalle, la bagarre infuria: Heracles ed Eagles si prendono il gradino più basso del podio grazie ai rispettivi 4-3 su Legio Sora e Arena Cicerone. A -1 da formiani e apriliani c’è la coppia Latina Futsal-Buenaonda: Cristofoli e compagni regolano 6-3 il Flora, la banda Stredini supera 3-1 un Lido Il Pirata Sperlonga che, a conti fatti, scivola dal terzo al settimo posto e viene agganciato dalla Technology, brillante nel 6-1 allo Sporting Terracina.

GIRONE D - L’Academy SM Ferentino si impone 4-1 sull’Ardea e consolida la propria leadership nel girone D, salendo a +4 sulla piazza d’onore: il secondo stop di fila in trasferta del Gavignano, battuto 6-3 dall’Uni Pomezia, permette al Paliano, corsaro 4-2 a Cori, di sorpassare i lepini e convertirsi nella rivale più prossima dei frusinati. In attesa di Colleferro-Real Città dei Papi, posticipata al 4 dicembre, la contesa per allontanarsi dalla zona calda è sempre più aspra: lo Zagarolo cade 4-2 ad Anagni per mano del Frassati, seconda X in campionato per un Ceccano che fa 2-2 sul campo dell’Atletico Lodigiani, guadagna terreno un Atletico Pavona vincente 5-2 sul Pomezia.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->