skin adv

Giovinazzo, Magalhaes scivola al sesto posto in campionato

 17/11/2019 Letto 595 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Giovinazzo C5 e Futsal Capurso. Storie parallele, ma diverse. La vice capolista del girone G inanella il sesto risultato utile consecutivo e si candida, con i numeri, al ruolo di matricola terribile. Per la formazione di Marcello Magalhaes è invece notte fonda: perde 4-7 in casa (per i biancoverdi è la prima sconfitta interna, la seconda consecutiva dopo quella di Campobasso, nda) e scivola al sesto posto, fuori dai play-off e addirittura a -8 dalla vetta della serie B. La partenza delle due squadre è ottima. La differenza è che il Futsal Capurso fa gol dopo soli 21 secondi, con Garofalo: 0-1.

PRIMO TEMPO - I giovinazzesi, privi di Depalma e Priori, sono comunque arrembanti ed hanno tutta l’intenzione di pareggiare la contesa: Stasi si esalta in un paio di interventi su Alvaralhão dos Santos e Piscitelli, mentre dall’altra parte l’ex Di Ciaula (preferito tra i pali a Di Capua, nda) vince il suo personale duello con Demola, almeno ai punti. Gli ospiti controllano in serenità, colpiscono due pali (con Pavone e Garofalo, nda) e aspettano il guizzo dell’immortale Demola che, puntualmente, arriva (0-2) e la fuga di Mazzilli (Gianluigi) che serve su un piatto d’argento a Biacino la palla del terzo gol. 0-3 e a Di Ciaula non resta che raccogliere nuovamente il pallone in fondo alla rete. I padroni di casa, fra giocatori fuori fase e un attacco inesistente, centrano l’incrocio dei pali con Alvaralhão dos Santos, accorciano le distanze con Alves (1-3), ringraziano Di Capua che mura il tiro libero calciato da Demola e rientrano finalmente in gara con Marolla, autore del 2-3 che sembra poter riaprire la partita. Ma il Giovinazzo C5 viene punito nel suo momento migliore, proprio sui titoli di coda del primo tempo, quando subisce il 2-4 di Demola e il 2-5 di Garofalo. E soffre in maniera evidente il contraccolpo psicologico.

LA RIPRESA - Al rientro in campo, infatti, gli ospiti, senza strafare, prendono in mano la partita e con Pavone volano sul 2-6. Il Giovinazzo C5 crolla, ma il Futsal Capurso non ha pietà e avanza indisturbato sino al pesantissimo 2-7 di Garofalo (tripletta per lui) che fa arrabbiare anche la parte più tranquilla dei tifosi biancoverdi. Il quintetto di casa, prova a metterci intensità. Ma fa una fatica tremenda a creare occasioni, disinnescate da Stasi (quella di Gomez) o terminate a lato (quella di Morgade). È proprio lo spagnolo a siglare il 3-7, prima del doppio giallo di Gomez che gli costa l’espulsione. La punizione di Piscitelli termina sul fondo, poi con Morgade quinto di movimento il Giovinazzo C5 guadagna metri, ma - quasi incapace di giocarsela - non riesce ad incidere in attacco. La produzione offensiva è nulla, anche perché la difesa del Futsal Capurso si chiude bene e respinge gli attacchi del volenteroso Marolla. Servono miracoli. Ma non c’è nessuno in grado di utilizzare la bacchetta magica. Mongelli sigla il definitivo 4-7, Stasi respinge gli ultimi disperati tentativi di Piscitelli e Rafinha, mentre il PalaPansini, attonito, assiste silenziosamente alla disfatta. I giocatori, al 40’, escono subissati dai fischi. Il Giovinazzo C5 è sesto, a -8 dal primo posto: se il livello da qui alla fine sarà quello di ieri le speranze di raggiungerlo sono pari a zero.

A.S.D. G.S. GIOVINAZZO C5-A.S.D. FUTSAL CAPURSO 4-7 (2-5 p.t.)

A.S.D. G.S. GIOVINAZZO CALCIO A 5:
Di Capua, Marolla, Morgade, Piscitelli, Mongelli, Rafinha, Alves, Gomez, Alvaralhão dos Santos, Carelli, De Bari, Di Ciaula. Allenatore: Magalhaes.

A.S.D. FUTSAL CAPURSO: Stasi, Squeo, Biacino, Dammacco, Demola, Pavone, Campagna, Garofalo, Mazzilli G., Mazzilli B., Lestingi, Sciannamea. Allenatore: Squillace.

ARBITRI: Raffaele Colucci (Frattamaggiore) e Nicola Sorriso (Frattamaggiore).

RETI: 1’ pt Garofalo (C), 9’ pt Demola (C), 11’ pt Biacino (C), 13’ pt Alves (G), 18’ pt Marolla (G), 19’ pt Demola (C), 20’ pt Garofalo (C), 3’ st Pavone (C), 6’ st Garofalo (C), 12’ st Morgade (G), 18’ st Mongelli (G).

AMMONIZIONI: Morgade, Piscitelli, Mongelli, Gomez, Dammacco e Pavone per gioco non regolamentare.      

ESPULSIONI: Gomez per somma di ammonizioni.

NOTE: Spettatori 500 circa.


Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->