skin adv

Cedroni, Velasquez e Proja regalano al Velletri 3 punti d'oro

 24/11/2019 Letto 1020 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI TECHNOLOGY





La scontro diretto tra il Velletri e il San Paolo, ha visto il Velletri tornare a casa con tre punti preziosissimi in considerazione della classifica che occupa la formazione biancoblù.

L’ANALISI - Una partita da dentro o fuori, anche perché il Velletri, al di là dei risultati, sta giocando un campionato a sé stante con gli infortuni. Una situazione che di certo non aiuta il roster veliterno, che però nella trasferta isolana ha giocato con attenzione e determinazione. Anche per il San Paolo, ancora fermo a zero punti, questa partita poteva rappresentare una svolta, che invece non c’è stata. Per il Velletri sono bastati solo due minuti di gioco per trovare la via della rete, con Cedroni lesto ad insaccare alle spalle di Deidda. Passato in vantaggio, i biancoblù hanno cercato di amministrare la partita, tentando in ripartenza di bucare la retroguardia dei padroni di casa. È stato il San Paolo, però, ha gettare nella gara fisicità e determinazione, ma trovando sulla sua strada un Velletri concentrato e quando gli isolani sono riusciti a trovare la via della rete, sui loro tiri hanno trovato un Bassi in giornata sì. In almeno due occasioni nel corso del primo tempo, il portiere veliterno si è esaltato con parate altrettanto importanti, salvando anche la porta biancoblù. Tutto il primo tempo si è giocato su questo sottile equilibrio, fino a due minuti e mezzo dal termine del primo tempo, quando il Velletri riusciva a trovare la seconda rete grazie ad una incursione di Velasquez. Sul due a zero si chiudeva la prima frazione di gioco. Nella ripresa, il Velletri colpiva come nel primo tempo. Dopo circa tre minuti dal fischio di gara era Proja a trovare la via della rete portando a tre le reti per il Velletri, dando così sicurezza al roster veliterno. Nel corso del secondo tempo i cagliaritani ce la mettevano tutta per provare a riaprire la partita, senza però riuscirci e trovando ancora Bassi in grande spolvero. Su ripartenza il Velletri si rendeva pericoloso, non riuscendo però a trovare, sottoporta, il guizzo finale. Bene anche i giovani messi in campo dal mister veliterno, come Sgueglia, giovane promessa veliterrna, che però deve ancora maturare esperienza. Negli ultimi minuti di gara, il Velletri teneva testa al San Paolo e il suono finale della sirena veniva accolto con entusiasmo dai giocatori veliterni, che dopo tanta amarezza, sono tornati a sorridere. Con questa vittoria, infatti, il Velletri si distanzia dalla zona playout, dove navigano Forte Colleferro e San Paolo. Sabato il Velletri ospiterà la Fortitudo Pomezia in piena corsa playoff, reduce dal pareggio casalingo, inaspettato alla vigilia, contro il Real Terracina. Per il Velletri si tratta di una gara difficile, ma che non deve sbagliare.

SAN PAOLO - VELLETRI 0-3 (0-2 p.t.)

SAN PAOLO: Deidda, Atzeni, Barbieri, Bigi, Cabitza, Di Menna, Ena, Gerina, Pibiri, Piddiu, Tatti, Trincas.

VELLETRI: Bassi, Montagna Maicol, Montagna Manolo, Acchioni, Proja, Margagnoni, Bongianni, Velasquez, Sgueglia, Cedroni, Maggiore. All. Nanni.

MARCATORI: Cedroni, Velasquez, Proja.


Ufficio Stampa Velletri Calcio a 5





Pubblicità