skin adv

FLA, Emanuele Siciliano sulle orme del fratello: "Amo il futsal grazie a Riccardo"

 27/11/2019 Letto 462 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Il classe 2005 Emanuele Siciliano, inserito nella squadra U15 della Futsal Lazio Academy, racconta la sua esperienza nel futsal, ringraziando anche il fratello, ora al Real Ciampino, per averlo accompagnato in questo percorso.

STAGIONE - Anche se ha solamente 14 anni, Emanuele Siciliano non si è limitato a giocare nell’U15, la sua categoria d’appartenenza, ma è riuscito anche a conquistarsi uno spazio nell’U17 Élite: “La mia squadra è l’U15, ma molto spesso mi alleno anche con l’U17 e l’U19  - spiega -. Infatti, nell’ultimo weekend ho giocato la mia prima partita nel campionato U17 Élite. Mi trovo molto bene in entrambe le squadre, con i tecnici e i compagni. Differenze? Sono molte, sia per la difficoltà della categoria che per la struttura del campionato. Fino ad ora - continua Siciliano -, credo di aver condotto un’ottima stagione. L’obiettivo principale è ovviamente quello di conquistare il titolo con la mia formazione, l’U15: resto  totalmente al servizio della squadra, sperando di continuare a fornire ottime prestazioni”.

RINGRAZIAMENTI - Il giovane giocatore della Futsal Lazio Academy, da 8 anni nel mondo del futsal, ci tiene a ringraziare diverse persone, senza le quali non avrebbe mai potuto togliersi queste soddisfazioni: “Ringrazio l’Atletico Pavona, la formazione in cui sono cresciuto - afferma Siciliano -. Da un anno e mezzo sono passato alla FLA: vorrei ringraziare la società, i tecnici e soprattutto i miei compagni, perché le partite si vincono insieme, non singolarmente. Inoltre, un ringraziamento speciale va ai miei genitori, che mi accompagnano ovunque per seguire la squadra, nonostante il lungo viaggio. Anche mio fratello Riccardo - conclude Emanuele -, che ora è il portiere del Real Ciampino, mi ha aiutato molto: grazie a lui, infatti, è cresciuta la mia passione per questo sport”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->