skin adv

#SerieC2Futsal: La Pisana in vetta, AMB Frosinone e Lele ok. Dominio Ferentino

 07/12/2019 Letto 781 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - La decima giornata rimescola le gerarchie nel terzetto in bagarre per il vertice del girone A: il Valcanneto si impone 2-1 nel big match sul campo dello Spinaceto, La Pisana, corsara 6-4 con il CCCP, ne approfitta per scalzare dal trono i ragazzi di Baroni, raggiunti da Proietti e soci - sempre con una gara in meno delle rivali - a quota 23. Si spezza la coppia di quarte Monterosi-Civitavecchia: la Virtus coglie un prezioso 4-2 in casa degli Ulivi Village e stacca i tirrenici, bloccati sullo 0-0 a Santa Severa e agganciati dai cugini della Futsal Academy, ai quali basta il timbro di Notarnicola per battere il Tormarancia al PalaMunicipio. Il 6-4 al Santa Marinella è il terzo risultato utile di fila per un Ronciglione in ascesa nella zona calda, chiude il quadro il 3-3 tra Anguillara e Verdesativa Casalotti.

GIRONE B - Nonostante il rinvio a gennaio del match con l’MSG Rieti, il Santa Gemma è sempre a +8 sul secondo slot del girone B: il Valentia, infatti, cade 5-2 contro un TC Parioli proiettato verso l’alta classifica e si vede affiancare dal duo Nazareth-Gap. I gialloblù passano 3-2 sul campo del San Vincenzo de Paoli, Longo e compagni segnano un gol in più nella trasferta con L’Airone. Il Casalbertone tallona il gruppetto sul podio grazie al 5-1 inflitto al Futsal Settecamini, stop interno pesante per il Cures, battuto 6-2 e distanziato dall’Epiro di Biolcati. Primo, preziosissimo, successo in regular season per il Bracelli, che piega 3-2 la Lositana e abbandona il ruolo di fanalino di coda del plotone.

GIRONE C - La capolista chiama, la rivale diretta risponde meno di 24 ore più tardi. Distanze immutate tra AMB Frosinone e Lele Nettuno, protagoniste dell’appassionante duello al vertice del raggruppamento pontino: la squadra di Cellitti ha la meglio per 5-4 della Buenaonda nel Friday Night, De Petris e soci, sabato, regolano 6-1 l’Arena Cicerone. Si dilata il margine col resto della compagnia: è 4-4 nella sfida playoff tra Eagles e Heracles, risultato che permette agli apriliani di consolidare il podio. I formiani, nel frattempo, subiscono l’aggancio della Technology, che supera 7-3 il Real Fondi centrando la terza vittoria nelle ultime quattro giornate. Sport Country Club brillante nell’8-3 esterno al Flora: gaetani sempre a +1 su Lido Il Pirata e Latina Futsal, autrici degli altri due blitz di giornata ai danni di Legio Sora (6-5) e Sporting Terracina (6-2).


GIRONE D - 30 e lode in pagella per l’Academy SM Ferentino, che supera anche l’esame Paliano, resta a punteggio pieno ed estende il suo dominio nel girone D: il roster di Manni fa sua per 3-1 la sfida di cartello nel fortino della rivale diretta, ora a -7 dal trono e riavvicinata dall’Atletico Gavignano. Sinibaldi e compagni sbancano per 3-2 Zagarolo e tengono a -3 un Real Città dei Papi sempre più col naso all’insù grazie al 2-1 sull’Uni Pomezia. Lo stesso può dirsi del Pomezia, in grado di regolare 3-1 il Cori Montilepini, salgono a quota 15 Ardea, Atletico Pavona e Ceccano: Pucino determina l’1-0 dei rossoblù all’Atletico Lodigiani, netto il 9-2 dei biancoblu al Colleferro, i frusinati, invece, battono 3-1 il Frassati Anagni.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->