skin adv

Villorba, la Sardegna è un'isola felice: Del Gaudio e Koko battono il Leonardo

 08/12/2019 Letto 484 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL VILLORBA





Torna alla vittoria il Futsal Villorba dopo il doppio passo falso con L84 e Milano; ci torna con una prestazione convincente in Sardegna, isola felice per i gialloblù, quattro volte vincenti nella quattro trasferte dell’anno solare 2019 tra il cagliaritano e il sassarese.
 
LA PARTITA De Martin che recuperava completamente tutti gli effettivi da spazio a Verdicchio (classe 2001) tra i pali. Sarà un primo tempo quasi di studio con le due squadre più concentrate nella fase difensiva che a pungere davanti. Bravi e reattivi comunque i portieri in un paio di occasioni per parte ma nulla poteva Erbi al 14º su Hasaj liberato da un break sull’asse Bortolin-Kokorovic, 0-1 sul quale si andrà al riposo. Ben più movimentata la ripresa con il Futsal Villorba che volava in 3 minuti sullo 0-3 con l’accoppiata Del Gaudio-Mazzon ispiratissima. Il “9” raddoppiava freddissimo davanti ad Erbi aggirandolo e depositando in fondo alla rete di mancino. L’”8” triplicherà all’incrocio dei pali servito al bacio dal compagno. Partita in ghiaccio ? Per nulla ! I cagliaritani trovavano subito l’1-3 con Dos Santos e 7 minuti dopo il 2-3 con una conclusione da fuori di Panucci deviata da Del Piero. Pesantissime ma ancora non decisive la quarta e quinta rete di Mazzon e Kokorovic (doppiette odierne per entrambi così come per Del Gaudio) per il provvisorio 2-5 perchè ancora Panucci e Deivison nel giro di 30” riportavano i cagliaritani ad una sola lunghezza (4-5) con più di 3 minuti sul cronometro da giocare. Venier subentrava tra i pali, Kokorovic e Del Gaudio da metà campo realizzavano la sesta e settima rete mandando i titoli di coda al match per una vittoria gialloblù preziosa e per nulla scontata in un campo laddove anche la capolista Chiuppano aveva lasciato dei punti. Sabato prossimo sfida al Palateatro (ore 16.00) contro il Città di Massa che in graduatoria viaggia in 4^ posizione a pari merito con i trevigiani. Pesantissimi i punti in palio per il rush-finale del girone di andata (2 sole gare da giocare) che assegnerà le posizioni per l’accesso alla Coppa Italia di Serie A2.
 
LEONARDO CAGLIARI: Erbì, Sanchez Garcia, Deivison, Panucci, Dulcis, Podda, Melis, Dos Santos, Chighini, Billai, Cau, Lecca. All. Petruso
FUTSAL VILLORBA: Verdicchio, Vailati, Del Gaudio, Kokorovic, Hasaj, Madu, Bortolin, Mazzon, Del Piero, Gaudino, Bardini, Venier. All. De Martin
MARCATORI
1º tempo: 13'24'' Hasaj (V);
2º tempo: 1'10'' Del Gaudio (V), 2'50'' Mazzon (V), 3'40'' Dos Santos (L), 10'45'' Panucci (L), 13' Mazzon (V), 14'50'' Kokorovic (V), 16'20'' Panucci (L), 16'50'' Deivison (L), 18'08'' Kokorovic (V), 19'17'' Del Gaudio (V)
AMMONITI: Podda (L), Erbì (L), Vailati (V)
ARBITRI: Paolo Gandolfi (Parma), Domenico Di Micco (Sesto San Giovanni) CRONO: Andre Dessi (Oristano)
 
Ufficio stampa Futsal Villorba


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->