skin adv

Montagna show: il Velletri doma il Carbognano e lo scavalca

 17/12/2019 Letto 616 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI TECHNOLOGY





Una partita dalle emozioni incredibili quella disputata alla Polivalente tra il Velletri ed il Carbognano, con continui sorpassi a suon di gol ed in bilico fino all’ultimo secondo. Ha avuto la meglio il Velletri che ha sfoderato un superbo Maicol Montagna realizzatore di ben cinque delle otto reti dei biancoblu e in stato di grazia. Con la vittoria sul Carbognano il sodalizio veliterno consegue il quarto risultato utile consecutivo ed allontana così la zona calda della classifica, concedendosi meritate vacanze natalizie, che dovranno però servire a preparare il girone di ritorno con uno scontro subito importante contro lo Jasnagora.

PRIMO TEMPO - La partita è stata esaltante. Dopo quattro minuti Montagna dopo uno scambio veloce con Kaci lascia partite un sinistro violento che sbatte sui due pali e si infila in rete. Il vantaggio galvanizza i biancoblu che tengono testa al Carbognano, mettendolo in difficoltà. Kaci, Cedroni, Bongianni hanno la palla del due a zero mancando di un soffio l’appuntamento con il gol. Ma il raddoppio è nell’aria e arriva all’undicesimo. Da schema d’angolo, palla a Montagna che si decentra e fa partire un bolide che si infila all’incrocio dei pali. Il due a zero mette i veliterni nella condizione di gestire la gara, ma il Carbognano non è domo, anzi con Bernal comincia a farsi pericoloso e al quindicesimo riapre la partita con Carosi. Un minuto più tardi gli ospiti trovano il pari con Bernal, dopo uno scambio con Carosi. Il Velletri accusa il colpo e a poco meno di due minuti dal termine arriva addirittura la rete del sorpasso, un po’ fortunosa, con Carosi che devia di spalla nella rete di Bassi, un tiro da fuori area. La sirena arriva giusto in tempo per consentire alle squadre di recuperare le energie per il secondo tempo.

SECONDO TEMPO - Ma è proprio l’avvio di gara ad essere terrificante per il Velletri. Al Carbognano basta un minuto scarso per mettere a segno due reti e passare sul 2 a 5. I biancoblù sembrano essere rimasti negli spogliatoi e faticano a riorganizzarsi. A questo punto sale in cattedra Maicol Montagna, ami come questa volta capitano trascinatore del roster veliterno. Al 6’ effettua una discesa che conclude con un rasoterra imparabile. Il gol da linfa al Velletri e al numeroso pubblico presente sugli spalti che comincia ad incitare i ragazzi biancoblu che cingono letteralmente d’assedio il Carbognano. All’8 ancora Maicol Montagna su calcio d’angolo finalizza in rete per il 4 a 5. I viterbesi cercano di alleggerire la pressione con Bernal e Carosi, ma la retroguardia veliterna fa buona guardia. L’ansia cresce come il tifo e all’11, Maicol Montagna conclude la rimonta con un gran tiro da fuori area che beffa il portiere ospite. Il pareggio fiacca le gambe al Carbognano, che non riesce a reagire come nel primo tempo, ma si spinge in avanti. Al 14’ Montagna serve Cedroni lanciato in ripartenza che segna il gol del sorpasso. Sugli spalti è una bolgia. Ma l’esultanza dura solo un minuto. Un Bernal, anche lui in stato di grazie, va via sulla banda e fa partire un diagonale che si infila all’incrocio dei pali. È il gol del momentaneo pareggio. La partita si infiamma, gli schemi saltano e su una palla persa del Carbognano, Besi appoggia a Velasquez che beffa con una palombella il portiere ospite in uscita.  Velletri di nuovo in vantaggio a tre dal termine. Il Carbognano cerca di recuperare e si espone. Al 18’ Bassi dalla sua porta lancia Acchioni solo sulla banda, il giovane veliterno colpisce la sfera d’esterno sulla uscita del portiere e insacca ancora. È il gol dell’8 a 6 a circa due minuti dal termine. I viterbesi giocano la carta del quinto di movimento, mentre il Velletri si chiude. Ad un minuto dal termine il Carbognano segna ancora e accorcia le distanze, ma questa volta il Velletri fa buona guardia e non subisce più fino al fischio della sirena, quando un urlo liberatorio degli oltre 300 spettatori sancisce la vittoria del roster veliterno. Il girone di andata si chiude quindi con il Velletri a 13 punti a metà classifica, scavalcando il Carbognano. Il campionato osserverà adesso il periodo di fermo per le festività natalizie per ricominciare il 18 gennaio. Il Velletri ospiterà lo Jasnagora, formazione sarda con la quale aveva perso all’andata. Un motivo in più per cercare il riscatto.

VELLETRI-CARBOGNANO 8-7 (2-3 p.t.)

VELLETRI: Bassi, Donazzolo, Cedroni, Acchioni, Proia, Sgueglia, Bongianni, Velasquez, Leoni, Kaci, Montagna Maicol, Mattozzi. All: Nanni.

CARBOGNANO UTD: Ciarrocchi, Nunzi, Morandi, Galanti, Ouafiq Aziz, Carosi, Mazzei, Sodini, Bernal, Tenisci, Nunzi Luca. All.: Cervigni.

MARCATORI: Maicol Montagna (5), Cedroni, Acchioni, Velasquez per il Velletri. Bernal, Carosi, per il Carbognano.


Ufficio Stampa Velletri Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->