skin adv

Marcelo Moreira suona la carica: "Ce la giochiamo con tutti"

 13/09/2013 Letto 1143 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Vincenzo D Avino
Società:    SPORTING LODIGIANI





Tenerselo al PalaToLive è stato un colpo da serie A e adesso la Sporting Lodigiani si gode la sua punta di diamante: Marcelo Moreira, capocannoniere della scorsa C1 con 50 gol all'attivo, è entusiasta di affrontare questa serie B con i suoi compagni biancorossi e si mostra molto fiducioso, come sempre.

Quali sono i motivi che ti hanno fatto scegliere ancora Lodigiani?

“Porto ancora nel cuore il bellissimo campionato dello scorso anno, non solo perché abbiamo vinto tutto ma anche perché ho trovato una società seria che ha mantenuto tutte le promesse e quest’anno avrò la possibilità di giocare con loro un campionato nazionale.”

Dove pensate di arrivare?

“Dovrei dire un tranquillo mantenimento di categoria ma io credo nei playoff. La squadra è ben amalgamata, si è rinforzata con l’arrivo di Francesco Milani ed abbiamo un allenatore di livello come Armando Pozzi. Penso che possiamo giocarcela con tutti.”

Visti i numeri della scorsa stagione, quali sono i tuoi obiettivi personali per quest’anno?

“Parlo solo al plurale, non mi interessa chi fa gol e chi no, chi tanti e chi pochi. L’importante è fare un bel campionato di squadra.”

Quali sono secondo te le compagini più competitive del vostro girone?

“Penso che sono molto ben attrezzate il Nursia, la Futsal Isola ed anche la Carlisport Ariccia ma è un campionato tutto da scoprire.”

Nuova avventura da allenatore, giusto?

“Si mi sono laureato in Scienze Motorie ed ho preso il patentino di primo livello. Ora alleno i bambini della scuola calcio a 5 Lodigiani. E’ un attività che mi piace molto.”

 Campione dentro e fuori dal campo dunque Marcelo Moreira, pivot di qualità assoluta che porterà anche quest’anno alla Sporting Lodigiani la sua voglia di vincere, tanti gol e un po’ di entusiasmo brasiliano.

 

Alessandro Molina

ASD Sporting Lodigiani C5

Responsabile comunicazione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->