skin adv

Perconti, Geracitano punta sul valore della Vigor. “Possiamo essere protagonisti”

 08/01/2020 Letto 287 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Marco Panunzi
Società:    VIGOR PERCONTI





Il primo impegno del nuovo anno solare vede la Vigor Perconti affrontare la trasferta sul campo del Cortina, ultimo in classifica. Ad inaugurare il 2020 blaugrana Fabrizio Geracitano, new entry del roster allenato da Cignitti, che sprona i compagni a replicare le buone prestazioni con cui la squadra ha chiuso il 2019.

L’ACCORDO – Un volto nuovo in casa blaugrana apre il 2020 della Vigor Perconti: Fabrizio Geracitano, portiere d’esperienza nel panorama romano, si è infatti accasato al roster allenato da Cignitti da prima delle vacanze di Natale, arricchendo il parco portieri. “È stato facilissimo trovare un accordo con questa società e poi ero molto stimolato dal fare un’esperienza in una realtà importante. Sono a disposizione del mister e della squadra, pronto a dare tutto: poi a fine anno si tireranno le somme sul nostro percorso”, queste le prime parole di Fabrizio. Che torna in C1 dopo l’esperienza alla Simald e dopo altre parentesi tra regionale e provinciale: su tutte, per esempio, History Roma 3Z e le cavalcate (culminate con due promozioni in C2) con Pro Calcio Italia e Casalbertone.

NUOVO INIZIO – Finite le feste natalizie, e quel lungo riposo che ha coinvolto tutti i roster di C1, la Perconti si rituffa negli impegni ufficiali con la seconda giornata del girone di ritorno. Fabrizio ha avuto già modo di saggiare le virtù della squadra, avendo giocato nel secondo tempo nella gara vinta con l’Aranova: ha quindi le idee chiare sulle potenzialità del gruppo. “Mi ha fatto una grande impressione, ci sono tanti giovani molto validi e dei Senior di grande valore. Credo che questa sia una squadra che debba ambire ad essere protagonista nel campionato, a patto però che si pensi ad una partita alla volta; – l’analisi del portiere, che si sofferma anche sui propri compagni di reparto – in più mi alleno con portieri Under di ottime prospettive, spero di poterli aiutare a crescere”. E queste potenzialità, questi pregi del roster saranno indispensabili per fronteggiare la seconda parte di stagione: il girone A è molto impegnativo e la Perconti lo sa bene, ricco di squadre temibili anche in zone non nobili della classifica e di compagini in lotta per i posti playoff. Per questo, a partire dal match di sabato (col Cortina fanalino di coda), bisognerà stare attenti per trovare subito il sorriso. “Ci stiamo preparando nel miglior modo possibile e cercheremo di essere pronti per la ripresa del campionato. Cercheremo di dare continuità agli ultimi due grandi risultati e soprattutto alle ottime prestazione col Palombara e l’Aranova”.


Marco Panunzi




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità