skin adv

14esima di C2: Santa Gemma, missione riscatto. Clou Ferentino-Pavona

 16/01/2020 Letto 749 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Tre campioni d’inverno definiti, un titolo platonico ancora da assegnare: la #SerieC2Futsal si mette alle spalle il punto intermedio della regular season e si affaccia, con tantissimi nodi da sciogliere, al girone di ritorno, al via nel terzo sabato di gennaio con la quattordicesima giornata.

GIRONE A - L’unico dubbio sulla regina di metà stagione riguarda il girone A: La Pisana comanda, ma il Valcanneto deve ancora recuperare la trasferta di Santa Severa, fissata al 10 febbraio. Due lunghezze dividono attualmente le contendenti per la promozione diretta: i biancorossi attendono a Via dei Capasso una Virtus Monterosi a secco da tre turni, mentre il club del presidente Cavicchia riceve la Verdesativa Casalotti, al momento titolare dell’ultimo slot utile per la salvezza diretta. Il gradino più basso del podio è condiviso sulle rive del Tirreno: Civitavecchia e Futsal Academy chiedono strada ad Anguillara e Ronciglione per tenere a distanza lo Spinaceto, atteso dal Tormarancia.

Clicca QUI per la quattordicesima giornata del girone A

GIRONE B - Considerare riaperta la corsa al vertice è azzardato, ma è indubbio che il blitz del Valentia nel fortino del Santa Gemma abbia dato un segnale al girone B. Il timone, in ogni caso, è sempre saldamente nelle mani dei ragazzi di Ricci, a +5 con una gara in meno rispetto ai diretti avversari: la capolista cerca l'immediato riscatto contro un Gap appena salito sul podio insieme al Nazareth - che sfida L’Airone -, mentre la squadra di Ronchi deve superare l’ostacolo Bracelli per alimentare l’inseguimento. È chiamato al riscatto anche il Casabertone, scivolato al quinto posto e ospite lunedì del San Vincenzo.

Clicca QUI per la quattordicesima giornata del girone B

GIRONE C - Il duello Lele Nettuno-AMB Frosinone continua a tenere banco nel raggruppamento pontino: la compagine di patron Proietti punta il tredicesimo acuto in quattordici gare, Latina Futsal permettendo, Collepardo e soci non possono permettersi distrazioni sul campo del Flora. Tutto può succedere nella bellissima bagarre del gruppone di medio-alta classifica: il clou è Sport Country Club-Technology, Heracles ed Eagles Aprilia, gli altri due roster al momento terzi a quota 23, fronteggiano Real Fondi e Legio Sora.

Clicca QUI per la quattordicesima giornata del girone C

GIRONE D - All'orizzonte un sabato di fuoco nel girone D, che propone gli incroci tra le prime sei formazioni della graduatoria. Fari puntati su Academy SM Ferentino-Atletico Pavona: la capolista è imbattuta e viaggia a un ritmo incessante, ma ha di fronte i lanciatissimi ragazzi di Fierravanti, capaci di infilare sette vittorie consecutive da metà novembre in poi. L’Atletico Gavignano ospita un Pomezia al secondo big match di fila: Sinibaldi e compagni sono a +1 sul Paliano, chiamato ad affrontare un Real Città dei Papi dalle rinnovate ambizioni.

Clicca QUI per la quattordicesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->