skin adv

Lecco, Under 19 sul campo del Crema. Corvaia: "Impegno e attenzione"

 25/01/2020 Letto 239 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Vero e proprio big match domani mattina per la formazione Under 19 del Lecco, di scena sul campo della capolista Videoton Crema. I padroni di casa comandano la classifica con 34 punti, frutto di 11 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Per il Lecco, sotto 10 punti ma con una gara in meno, l'occasione giusta per confermare quanto di buono messo in mostra nelle ultime sfide e accorciare le distanze.

CARRIERA - A presentare la sfida è l'universale bluceleste classe 2003 Gabriele Corvaia, al suo primo anno nel calcio a 5 come racconta lui stesso: «Ho iniziato a giocare a calcio a undici a sei anni vicino a casa a Carnate, nel Cederna, dopo di che ho cambiato diverse squadre fino all'anno scorso quando ho chiuso la mia avventura a undici nella Juvenilia di Monza». Poi il trasferimento a Lecco ed il passaggio al futsal: «È un gioco molto più veloce, combattuto, in un certo senso anche più libero e nel quale sei più protagonista. Mi sono trovato subito molto bene e credo proprio che continuerò a giocare a 5».

PROSSIMO IMPEGNO - Domenica sfida al Videoton primo della classe: «Veniamo da buone prestazioni, ma sicuramente questa volta servirà qualcosa di più. Ci hanno battuti sia nella gara di andata che nella finale regionale della Coppa Italia, quindi abbiamo una gran voglia di rivincita. Serviranno grande attenzione e molto impegno, ma vogliamo tornare a casa con i tre punti perché è una partita che ci può far avvicinare ai primi posti» conclude Gabriele.


Ufficio Stampa Lecco



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->