skin adv

Muoio segna sul finale: Rhibo e Lecco si spartiscono il bottino

 08/02/2020 Letto 302 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LECCO





Gara dalle mille emozioni quella tra ASD Rhibo Fossano C5 e Lecco, con i blucelesti di mister Gil Marques che ribaltano l'iniziale vantaggio locale, subiscono il controsorpasso e nel finale acciuffano un punto importantissimo grazie al 3-3 siglato da Muoio, al rientro dopo tre giornate di squalifica. Da sottolineare i veri interventi del giovane portiere Di Tomaso, vero eroe di giornata in casa bluceleste.

PRIMO TEMPO - La gara si apre con i padroni di casa in avanti e dopo tre occasioni non concretizzate arriva il gol del vantaggio piemontese di Gerlotto. Di Tomaso salva più volte la propria porta, poi sono Riva e Scarpetta ad impegnare il numero uno locale. Dopo un nuovo intervento su Scarpetta ed un'azione non finalizzata da Leonardo Orlandi, Di Tomaso nega il raddoppio a El Adlani, pericoloso con un tiro al volo dalla distanza. Al 13' azione solitaria di Scarpetta che recupera palla nella propria metà campo e si invola a siglare l'1-1. Dopo altri due interventi di Di Tomaso, il Lecco sfiora il vantaggio prima con Scarpetta che centra il palo su schema da rimessa laterale e poi con Muoio che sbaglia un tiro libero. Il primo tempo si chiude così in parità.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia con il portiere di casa che nega il gol a Scarpetta prima e Vinicius Orlandi poi. Dall'altra parte il più pericoloso è sempre De Souza. Il Rhibo Fossano spinge e chiude il Lecco nella propria metà campo, ma un'azione di Scarpetta consente a Leonardo Orlandi di portare avanti i blucelesti. Il Fossano non si ferma e continua a premere trovando il pareggio al 6' con De Souza e successivamente il gol del sorpasso con Modafferi. Manca 1'35" alla fine, mister Marques prova a sistemare le cose con il portiere di movimento, e dopo un'occasione sprecata da Scarpetta, è Muoio a firmare l'importantissimo 3-3 finale che consente di tenere dietro in classifica i rivali di giornata.


Ufficio Stampa Lecco Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->