skin adv

Capitolina a forza quattro: poker esterno ai danni di un'Ask Pomezia grintosa e sfortunata

 21/09/2013 Letto 1092 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Seconda giornata per la C1 e prima vittoria della Capitolina dopo il pareggio con il Tennis Eur, mentre la squadra di mister Caporaletti rinnova purtroppo il risultato in negativo conseguito stavolta tra le mura amiche. Più organico e freddo il gruppo di Consalvo, grintoso ma sopraffatto dal nervosismo ed inconcludente sottoporta quello casalingo, ardimentoso e comunque in lotta fino alla fine.

PRIMO TEMPO - La ritmica della gara è subito alta per via anche della conformazione del campo di casa Pomezia, i cui spazi stretti costringono al gioco in velocità. Spiccano sotto questo profilo dai primi minuti atleti come Mutta e Aleandri per gli esterni, mentre i casalinghi mostrano una buona gestione degli spazi perdendosi poi nella zona d’attacco. Al terzo minuto Valenza spreca l’occasione d’oro sottoporta; avanti di poco è Mutta per la Capitolina a lasciare il cuoio diretto alle braccia di Lessa tra i pali, azioni nate su errori di difesa compiuti da ambo le parti. Dopo un inizio dunque abbastanza equilibrato e in alternanza i padroni di casa tengono banco per una decina di minuti, spiattando un gioco veloce e abbastanza organizzato in cui spicca capitan Margani. Ma tanta fatica non è ripagata in rete e la bilancia inizia a pesare verso l’altra metà campo: dopo il primo tentativo sventato a terra dall’estremo difensore casalingo, Rossi insiste e sigla lo 0-1 al quattordicesimo, insaccando a giro dall’area il suggerimento da sinistra di Montenero. Di Maula segue la scia imboccata e firma la seconda rete della Capitolina avanti di due minuti, con un tiro d’anticipo sul difensore da limite area. Il Pomezia vacilla e perde compattezza per qualche minuto, ma De Simoni risveglia i suoi con una bordata mancina che coglie in pieno la traversa. Il fischio arbitrale del ritorno agli spogliatoi arriva sullo spettacolo di verve e accanimento dei padroni di casa sottoporta, ancora con capitan Margani e Decina a farsi notare.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre sulle iniziative solitarie di De Simoni per i rosso-neri di casa e Montenero per gli esterni; si fanno poi vedere Ceniccola e Pucino sulle fasce del Pomezia, a ben servire e gestire palla. Finalmente la fatica dei casalinghi è ripagata, quando la testardaggine di De Simone si tramuta nell’1-2 ottenuto dribblando difensore e portiere dopo una bella serie di triangolazioni strette a centrocampo. Ma la Capitolina non concede tempo all’agognato pareggio: la punizione battuta da schema a centrocampo diventa la traversa di Tanzi, ribattuta subito in rete da Montenero che sugli 11’ fa mostra del tocco di cinismo di cui mancano agli ospiti. Al diciassettesimo arriva la seconda traversa del Pomezia dai piedi di Ceniccola; insoddisfatto il laterale ruba palla a Mutta e schiaccia a rete il gol del 2-3 al ventitreesimo. Ma non è finita: allo scadere del tempo regolamentare Cerchiari chiude il conto della Capitolina, segnando il 2-4 su ripartenza.


ASK POMEZIA LAURENTUM  – CAPITOLINA  2-4 (P.T. 0-2)

Ask Pomezia Laurentum: Lessa; Conficoni; Innamorati; Rozzi; Reale; Valenza; Decina; Margani (Cap.); Guercio; De Simoni; Ceniccola; Pucino.  All.: Caporaletti.

Capitolina: Di Matteo; Tanzi; Di Maula; Rossi; Aleandri; Mutta; Imperato (Cap.); Montenero; Bruni Luca; Cerchiari; Bruni Leonardo; Marras.  All.: Cons.

Direttori di gara: Aragona (Roma 2); Turano (Roma 2).

Marcatori: PT: Rossi, 14’ (C.); Di Maula, 16’ (C.). ST: De Simoni, 8’ (A.P.); Montenero, 11’ (C.); Ceniccola, 23’(A.P.); Cerchiari, 30’ (C.).

Ammoniti: Rossi (C.); Aleandri (C.); Di Matteo (C.); Ceniccola (A.P.); De Simoni (A.P.); Reale (A.P.).


Emanuela Mannoni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->