skin adv

Ecocity, Chinchio accelera: "Serie B? Chiudiamo i giochi il prima possibile"

 20/02/2020 Letto 632 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    ECOCITY GENZANO





Ha fretta di chiudere i giochi l’Ecocity Cisterna. La squadra di mister Angeletti è a pochi passi dalla matematica certezza della vittoria del campionato e della promozione nel nazionale, e adesso deve passare da Genzano. Ma la società non vuole fermarsi qui, e anche sui social il presidente Vincenzo Tuccillo ha manifestato ambizioni importanti: il sogno è arrivare in Serie A.

GENZANO – Il presente, però, si chiama Genzano. Per Simone Chinchio, estremo difensore dei cisternesi, è solo la prima di sei finali. “Andremo a Genzano a giocare la nostra partita, come al solito. Manca sempre meno alla fine del campionato, mancano solo sei partite, sono quindi 240 minuti effettivi, e il nostro obiettivo è quello di riuscire a chiudere il discorso promozione molto prima dell’ultima gara. Per ora siamo tranquilli, abbiamo intrapreso un percorso di vittorie che è cominciato alla seconda giornata di ritorno, e dobbiamo continuare così fino alla fine, a prescindere dal discorso della classifica. Poi è chiaro che questa situazione è quella che più ci preme, perché vogliamo chiudere i giochi il prima possibile”.

SOGNI DI GLORIA – La B come punto di partenza di una scalata che punta al massimo campionato nazionale. “Personalmente, ho sposato il progetto per questo, perché la società ha un’idea seria di crescita, e vuole puntare ad arrivare ai massimi livelli. Io avevo bisogno di nuovi stimoli, e ho deciso di fare questo grande passo indietro, scendendo dalla Serie A in Serie C1, ma proprio perché ho capito che le intenzioni della società sono serissime. Stiamo costruendo una mentalità vincente per riuscire a puntare al massimo, con l’idea, anno dopo anno, di puntare alla categoria superiore. Questo è il nostro obiettivo, già adesso abbiamo una rosa con tanti giocatori di livello assoluto. Io ho già fatto questo tipo di ‘scalata al vertice’, con il Latina, realizzando un mio sogno, ossia vedere la squadra della mia città in Serie A. Oggi mi trovo qui a Cisterna, che, anche se non è la mia città, mi sta dando tanto, e quindi voglio provarci insieme a tutta la mia squadra. Noi ci stiamo mettendo anima e cuore, come fa la società”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->