skin adv

19esima di C2: clou La Pisana-Civitavecchia. Valentia, assalto al trono

 20/02/2020 Letto 705 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





L’intensissima settimana di Coppa Lazio ha scremato a otto roster il plotone di aspiranti all’eredità dell’Eur Massimo: in attesa dei quarti di finale, che decreteranno le partecipanti alla Final Four, in #SerieC2Futsal i riflettori tornano a spostarsi sulla diciannovesima giornata di una regular season in viaggio verso il periodo dei verdetti.

GIRONE A - Umori diametralmente opposti per le rivali al vertice del girone A alla vigilia di un turno importantissimo: La Pisana, tornata al timone della classifica e qualificatasi agevolmente in Coppa, ospita a Via dei Capasso quel Civitavecchia che ha aperto la strada al sorpasso biancorosso imponendo il primo stop al Valcanneto. Proietti e soci, eliminati martedì dal Valentia, sono impegnati nell'altro clou: al Pallone Geodetico arriva la Futsal Academy, che si divide attualmente lo spazio sul terzo gradino del podio con i concittadini.

Clicca QUI per la diciannovesima giornata del girone A

GIRONE B - La distanza tra lepre del girone B e diretta inseguitrice può variare ancora nel quarto sabato di febbraio: già, perchè l’impegno del Santa Gemma capolista sul campo de L’Airone è stato rinviato al 3 marzo, circostanza che offre al Valentia l’occasione di issarsi a -1 in caso di risultato pieno contro l’Epiro. Il Gap, terza forza della graduatoria con una gara in meno delle altre big, attende il San Vincenzo de Paoli: l’obiettivo a breve termine è consolidare il piazzamento playoff, stante il posticipo al 23 del prossimo mese di Cures-Casalbertone.

Clicca QUI per la diciannovesima giornata del girone B

GIRONE C - Lele Nettuno e AMB Frosinone, vincenti e convincenti in Coppa, riattaccano la spina dell’appassionante duello per la supremazia nel girone C: De Petris e soci sono di scena sul campo di uno Sporting Terracina stazionante sull'ultimo vagone del treno playout, i ciociari, invece, fanno visita a quell’Arena Cicerone che, se il campionato finisse oggi, affronterebbe proprio il club di Caringi negli spareggi salvezza. Heracles-Lido Il Pirata è la sfida di cartello nella corsa alla post season: i formiani inseguono a -2 gli sperlonghini e lo Sport Country Club, ricevuto ad Aprilia dalla Buenaonda.

Clicca QUI per la diciannovesima giornata del girone C

GIRONE D - Tra l'Academy SM Ferentino e la C1, ormai, è solo questione di aritmetica: la regina del girone D, ospite dell’Uni Pomezia, mira alla diciottesima affermazione di una marcia che finora è stata sostanzialmente perfetta. Poderoso il +14 sull’Atletico Gavignano, atteso in quel di Anagni dal Frassati: Sinibaldi e compagni sperano di ritrovare continuità e osservano il clou tra Atletico Pavona e Ceccano. Il team di Fierravanti vuole tenersi stretto lo slot sul podio, al momento condiviso con un Paliano a caccia di riscatto nella trasferta di Colleferro.

Clicca QUI per la diciannovesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->