skin adv

Amparo più Borges: la prima Coppa Divisione in rosa è del Montesilvano, 2-0 alla Salinis

 23/02/2020 Letto 268 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Il Montesilvano femminile vince la Coppa della Divisione in rosa. La prima edizione, giocata al Pala Fiom di Taranto, si veste di bianco e azzurro: 2-0 in finale di D’Incecco e compagne alla Salinis. Decidono Amparo e Borges, Ana Carolina Sestari eletta miglior giocatrice della competizione.

LA FINALE Sia Montesilvano che Salinis arrivano all’appuntamento con la storia avendo battuto 6-1 le rivali delle semi, rispettivamente Grisignano e Real Statte. Neanche il tempo di cominciare a respirare l’aria della finale che le abruzzesi sono già in vantaggio: Amparo spara dalla distanza una sassata che si infila alle spalle di Tardelli per l’1-0 Montesilvano. La gara procede a strappi, con la Salinis che prova a rimettersi in gara. E’ qui che sale in cattedra Ana Carolina: il portiere della Nazionale italiana tira giù la saracinesca, chiudendo su ogni iniziativa pericolosa della squadra pugliese. Su tutte, la parata in uscita su Rozo vale prezzo del biglietto e anche la prenotazione del premio di MVP della competizione, che arriverà puntuale a fine partita. Nella ripresa, la gara resta scorbutica, con la pressione del Montesilvano che imbriglia la Salinis, tanto che il punteggio non cambia per lunghi minuti che sembrano interminabili. Occasioni ci sono, sia da una parte che dall’altra, ma è sempre 1-0, fin quando al diciassettesimo un lampo di Lucileia libera Bruna Borges: lei, che pivot non è, si libera del difensore come il più esperto degli attaccanti, fulminando Tardelli per il 2-0. La Salinis non può far altro che inserire il portiere di movimento: col 5vs4 l’occasione più grande capita a Siclari, che in sforbiciata sbatte sul palo. Non c’è più tempo per provare a riaprire la finale: il Montesilvano vince con due gol di scarto e si iscrive di diritto nell’albo d’oro della Coppa della Divisione Femminile, segnando il passo con la storia.

MONTESILVANO-FUTSAL SALINIS 2-0 (1-0 p.t.)
MONTESILVANO: Sestari, Amparo, Lucileia, Borges, Belli, D’Incecco, Diodato, Ortega, Vianale, Guidotti, Xhaxho, Antonaci. All. Di Pietro

FUTSAL SALINIS: Tardelli, Taty, Siclari, Jessika, Martin, Coppari, Presto, Rozo, Forte, Brandolini, Maite, Ceravolo. All. Coelho

MARCATRICI: 2’22” p.t. Amparo (M), 16’56” s.t. Borges (M)

AMMONITE: Maite (S)

ARBITRI: Carlotta Filippi (Bergamo), Sara Lucia (Aosta), Vincenzo Buzzacchino (Taranto) CRONO: Giovanni Tessa (Barletta)

FINAL FOUR COPPA DIVISIONE FEMMINILE
PALAFIOM – TARANTO

SEMIFINALI – 22/02
A) MONTESILVANO FEMMINILE-REAL GRISIGNANO 6-1 
B) FUTSAL SALINIS-ITALCAVE REAL STATTE 6-1

FINALE – 23/02
MONTESILVANO FEMMINILE-FUTSAL SALINIS 2-0


ALBO D’ORO COPPA DIVISIONE FEMMINILE
2020 Montesilvano Femminile

 

 





Pubblicità