skin adv

I grandi bomber del Lecco: Antonietti medaglia d'oro, sul podio Monti e Maruccia

 01/04/2020 Letto 401 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LECCO





Il gol, si sa, è la cosa più bella del calcio a 5. Quando il pallone supera la linea di porta, tra le urla dei tifosi e gli abbracci dei giocatori in campo, si condensano le emozioni più forti di questo sport. Come non riservare allora uno spazio speciale ai grandi bomber che hanno contribuito a regalare gioie al popolo bluceleste nel corso di tutti questi anni. Scopriamo insieme quali sono stati i giocatori a realizzare più reti in prima squadra con la maglia del Lecco.

In testa a questa speciale classifica troviamo Mirko Antonietti, classe 1983 che ha Lecco ha giocato quattro anni e mezzo, dalla stagione 2011/12 in Serie B, nelle tre successive in A2 e infine fino a dicembre 2015 compreso in C1. Per lui 178 reti ufficiali, con la gioia dello storico ripescaggio in A2 e della vittoria della fase regionale della Coppa Italia di C1. Un giocatore dal cuore bluceleste, promosso capitano a partire dall'estate 2013, e che al suo addio vedrà la società ritirare la maglia numero 8.

Al secondo posto un altro storico capitano, per due stagioni compagno dello stesso Antonietti, vale a dire Matteo Monti. Un anno più giovane di Mirko, residente a Novedrate, Matteo inizia la sua avventura nel futsal proprio al Lecco, stagione 2003/04 in Serie D, vivendo da protagonista e con la fascia al braccio la scalata bluceleste sino alla A2, prima di terminare la sua esperienza in riva al lago nel luglio 2013 passando al Bresso. 172 le reti in bluceleste per lui e secondo gradino del podio.

Podio completato da Marcello Maruccia, protagonista, in campo prima e nel ruolo di direttore generale poi, praticamente di tutta la storia del futsal lecchese. Per lui invidiabile bottino personale di 168 gol. Medaglia di legno per Daniele Caglio, attualmente in prestito ai Saints Pagnano, quarto con 91 gol in prima squadra ai quali se ne aggiungono altri cento, uno più uno meno, nel settore giovanile.


Ufficio Stampa Lecco



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->