skin adv

#futsalmercato, Rotella rimane in Italia: "Un fuoriclasse alla Gear"

 07/08/2020 Letto 859 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GEAR SIAZ





Josè Aquiles Rotella, è un nuovo giocatore della Gear Siaz Piazza Armerina. Universale della nazionale paraguayana con cui ha giocato da protagonista due Mondiali FIFA a Taipei in China ed il successivo in Brasile. Classe ‘83 arriva in Italia appena ventenne ed inizia la sua carriera europea nella Serie A italiana con la maglia del Montesilvano per poi approdare ad Arzignano e vincere lo Scudetto. Nelle stagioni a seguire veste la maglia giallorossa della Roma Futsal e successivamente quella di Atiesse sempre in Serie A. Grande esperienza anche in Serie A2 dove milita per 3 stagioni tra le fila del Gruppo Fassina vincendo la Coppa Italia di categoria, prima di approdare al Raiano. Porta il suo talento anche nella Serie A Spagnola dove indossa la maglia del Marca. Nelle ultime stagioni torna in Italia dove fa da vero e proprio mattatore in Serie B con le maglie del Giovinazzo e della Futura con la quale mette a segno nella stagione 2019/2020 ben 39 reti stagionali.
 
FESTONE La soddisfazione dei vertici societari per il buon esito della trattativa è esternata dalle parole del dg Festone: “Abbiamo conosciuto Josè Rotella in questa stagione da avversario e chiunque nell’ambiente conosce le sue doti, quindi c’è poco da aggiungere. Anche senza fare troppi proclami siamo sempre molto attenti sul mercato e sulle opportunitá che possono presentarsi da un momento all’altro e Josè è stata un’opportunitá che non puoi farti scappare. Indosserà la nostra maglia un giocatore che ha disputato 2 Mondiali FIFA di futsal, parliamo di mondiali FIFA e non di manifestazioni minori, un fuoriclasse dalla grande esperienza che sicuramente porterà tantissimo giovamento alla nostra rosa. Abbiamo sicuramente fatto un ottimo mercato, ci sono state tante chiacchere ma i giocatori che volevamo li abbiamo presi senza se e senza ma, chi non è stato contattato dal sottoscritto vuol dire che non era di nostro interesse".
 
ROTELLA Ecco le prime parole da biancazzurro del nuovo giocatore della GEAR SIAZ: "Voglio ringraziare tutta la società ed il mister per la fiducia, vengo a dare il mio contributo a questa famiglia per fare insieme un bellissimo campionato. Posso promettere alla tifoseria che mi alleneró al massimo e lascieró tutte le mie energie sul campo in ogni partita. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme".
 
Ufficio Stampa


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->