skin adv

Ortiz apre le danze, Diaz regolato 8-2: le Aquile Molfetta volano in Serie A2

 11/04/2021 Letto 303 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AQUILE MOLFETTA





Alla penultima giornata di campionato il girone G di Serie B trova la sua regina. Le Aquile Molfetta sono matematicamente promosse in Serie A2 dopo una cavalcata pazzesca e tanti sacrifici mentali ed economici del presidente Donato de Giglio e di tutta la dirigenza biancorossa. Le Aquile, superando la Diaz 8-2 con merito, conquistano il salto di categoria diretto. Terza vittoria consecutiva in una settimana per gli uomini di mister Rutigliani che vanno a segno con le doppiette di Ortiz, Salvatore Dibenedetto e Reyno, oltre al gol di Antonio Di Benedetto e un’autorete di Cadini. La vera festa dei molfettesi può cominciare subito dopo il finale di Bitonto, dove i neroverdi di casa superano 8-6 il Canosa.

PRIMO TEMPO - Rutigliani si affida a Lopopolo tra i pali, Ortiz, Pedone, A. Di Benedetto e Dell’Olio. I biancorossi dopo poco più di 5’ si trova già sul doppio vantaggio: al 1’ 32’’ Ortiz da schema d’angolo insacca tra le gambe di D’Addato e a 5’40’’ Cadini mette a segno una sfortunata autorete. Lopopolo risponde presente di Elia e Iodice e a 8’08’’ Salvatore Dibendetto segna un gol pazzesco da banda sinistra con il mancino sul secondo palo. Le Aquile anche sul punteggio di 3-0 premono sull’acceleratore e Reyno colpisce il palo dall’out di destra e D’Addato salva incredibilmente la Diaz con grandi interventi su Dell’Olio e Garcia Rubio. Sul finale della prima frazione arrivano altre due reti da parte dei padroni di casa: a 16’21’’ S. Dibenedetto sigla la sua doppietta personale e Reyno a 17’21’’ con freddezza sigla la quinta rete di giornata per i molfettesi. Nell' ultimo minuto la Diaz inserisce il quinto di movimento per provare ad accorciare ma si va negli spogliatoi con il punteggio di 5-0.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Diaz riparte nuovamente con il quinto di movimento, Ortiz al 4’30’’ con un lob pazzesco mette a segno la sua doppietta di giornata. Cadini subito dopo accorcia le distanze ma al 9’37’’ Reyno non perdona. Le Aquile non si fermano e con un gioco dinamico e con un ottimo giro palla continuano a dominare il derby: a 11’04’’ Antonio Di Benedetto trafigge D’Addato dopo l’assist perfetto di Garcia Rubio sul secondo palo. Rutigliani fa scendere in campo gli under De Pinto e Andriani e il portiere Panunzio e proprio l’estremo difensore non si fa superare sulle conclusioni avversarie. Sul finale la Diaz mette segno il definitivo 8-2 su rigore con Elia.

IL VERDETTO - La vera festa dei molfettesi può cominciare subito dopo il finale di Bitonto, dove i neroverdi di casa superano 8-6 il Canosa in cui il PalaPoli può solo assistere alla grande emozione del presidente de Giglio, della dirigenza, dello staff tecnico e di tutti i componenti del roster. La dedica è tutta per nostro fratello e amico Vincenzo de Giglio.


Domenico Introna
Ufficio Stampa Aquile Molfetta
*foto: Cosmo De Pinto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->