skin adv

#futsalmercato, Cerulli riparte da Pomezia: "Squadra ambiziosa come me"

 25/06/2021 Letto 243 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





La Fortitudo Futsal Pomezia blinda la propria porta e la chiude a tripla mandata: in vista della prima storica stagione in Serie A2, è ufficiale l’accordo tra il club rossoblù targato Alessio Bizzaglia e il portiere Cristian Cerulli, che nel campionato appena trascorso ha difeso i pali della Todis Lido di Ostia in Serie A.

IL CURRICULUM - Formatosi nel settore giovanile della Futsal Isola, Cerulli è un estremo difensore dalle doti straordinarie che nonostante la giovane età (compirà 23 anni proprio domani 26 Giugno) può vantare il curriculum sportivo di un veterano. L’esordio assoluto nella massima serie è avvenuto per lui nella stagione 2016-17 nel match tra Futsal Isola e Luparense. L’anno successivo Cerulli si accasa a Ostia in A2 dove raggiunge la finale playoff persa poi con il Meta Catania. Con i lidensi il portierone romano vince un campionato di A2, raggiunge per due volte la salvezza in Serie A e arriva a una semifinale di Coppa Italia. Nell’ultima stagione poi, ha al suo attivo anche due rigori parati nei quarti di finale di Coppa Italia e 1 in campionato. Per lui anche una convocazione nella Nazionale sperimentale nel 2019: match poi vinto contro l’Armenia per 3-2. Arriva a Pomezia con la formula del prestito ma tra le due società c’è già un accordo di massima per il riscatto a titolo definitivo.

CERULLI - “Sono felice e motivato come non mai di iniziare questa nuova avventura – le prime parole del nuovo portiere della Fortitudo - quando Ciro (Sannino, ndr) mi ha illustrato il progetto del patron Alessio Bizzaglia e il roster che si stava costruendo al PalaLavinium non ho potuto far altro che accettare”. “Con una squadra del genere - continua Cerulli - qualsiasi obiettivo è possibile, questo è un gruppo che può davvero puntare a vincere qualsiasi cosa. Ho delle sensazioni davvero positive, ci stanno mettendo a disposizione tutto quello che serve. Per quanto mi riguarda spero di vivere una stagione da protagonista, di giocare più partite possibili e poter esprimere appieno tutte le mie qualità. Ho scelto Pomezia perché è una squadra ambiziosa come me, voglio crescere insieme a loro”.

SANNINO - “Credo che il rapporto che mi lega a Cristian sia scritto nel destino – così il Direttore Sportivo Ciro Sannino che rivela anche un piccolo aneddoto - la primissima volta infatti che da bambino entrò in un campo da gioco accompagnato dal papà trovò me come preparatore dei portieri. Il suo primo approccio nel mondo del calcio lo ha avuto praticamente con il sottoscritto: l’ho visto crescere e maturare fino a diventare il portiere che è adesso. Già a 7 – 8 anni aveva delle qualità fuori dal comune e con il passare del tempo è diventato a mio avviso uno dei migliori portieri in circolazione. Su di lui mi sento di poter garantire senza paura di essere smentito. Ho spinto tanto per fargli accettare Pomezia, secondo me a Ostia ha fatto soltanto intravedere quello di cui è capace e credo che questa sia proprio la piazza giusta per fargli fare il definitivo salto di qualità. Qui potrà arrivare la sua consacrazione”.


Ufficio Stampa Fortitudo Futsal Pomezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->