skin adv

La Fortitudo Pomezia chiude il #futsalmercato in bellezza: ufficiale Zanella

 28/06/2021 Letto 1015 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





È reduce da una stagione che sembrava non volesse terminare più, almeno fino a sabato 26 giugno scorso quando nella finalissima playoff contro il Futsal Askl ha preso per mano l’Elledì Fossano trascinandolo di forza in Serie A2. Oggi però, a 48 ore dall’impresa, è ufficialmente un nuovo giocatore della Fortitudo Futsal Pomezia. Stiamo parlando di Luiz Ricardo Andrade Zanella, laterale offensivo mancino dalle grandissime capacità realizzative nato in Brasile il 20 maggio del 1989.

IL CURRICULUM - In Italia da 13 anni, Ricky (questo il suo soprannome) ha debuttato giovanissimo in Serie A con l’Asti nella stagione 2011-12 collezionando 13 presenze e 4 gol. Successivamente la società piemontese lo manda ‘a farsi le ossa’ in Abruzzo e con il Loreto Aprutino raggiunge i playoff di Serie A2, mettendo a segno anche 27 reti in 21 presenze nel campionato 2012-13. Un anno a Carmagnola sempre in A2, prima del grande ritorno ad Asti dove in tre stagioni Zanella vince uno scudetto, due coppe Italia e due Winter Cup. Terminata definitivamente l’esperienza piemontese, Ricky indosserà poi le maglie di Acqua & Sapone, Chiuppano, Futsal Cobà, Ortona e Genova, prima di trasferirsi a Fossano dove ha appena vinto i playoff di Serie B. Nella stagione 2017-18, con 43 gol all’attivo, Zanella trascina il Carrè Chiuppano alla finale dei playoff di A2, poi persa con l’Arzignano.

ZANELLA - “Quella con la Fortitudo - confessa Zanella - è stata una vera trattativa lampo. Quando la B5, che è l’agenzia che cura i miei interessi e che ringrazio, mi ha illustrato l’ambizioso progetto che stava mettendo in campo il presidente Alessio Bizzaglia, ho deciso infatti di accettare immediatamente. E ho fatto benissimo perché alle parole sono seguiti i fatti, basti pensare ai grandi campioni che faranno parte di questo roster e che hanno deciso come me di accettare questa sfida così affascinante e stimolante. È stata la grande ambizione di questo club a convincermi, un’ambizione che poi è anche la mia”. “Con una squadra del genere possiamo puntare davvero a vincere tutto - continua il neo laterale rossoblù - per quanto mi riguarda ho ancora tantissima fame così come sono convinto la abbiano anche i miei compagni. Non vedo l’ora di iniziare e di ripagare la grande fiducia che è stata riposta in me”.

AIELLO - “Con l’arrivo di Zanella - rivela il direttore generale Paolo Aiello - si chiude il mercato della Fortitudo Futsal Pomezia. Ricky era il giocatore che ci serviva per alzare il livello dei nostri mancini. Parliamo di uno di quei calciatori che sa saltare l’uomo come pochi e che sa fare goal, insomma un giocatore di Serie A che per vicissitudini varie era sceso di categoria”. “Zanella è un giocatore importante - prosegue il dg -. Ha vinto uno scudetto con l’Asti e ha vestito maglie prestigiose, un profilo perfettamente in linea per completare un roster così qualitativamente elevato come quello che abbiamo allestito. Avevamo la possibilità di arrivare a diversi giocatori mancini con questo tipo di caratteristiche di cui avevamo bisogno - precisa Aiello -. Devo dire di aver riflettuto parecchio prima di completare questa casella ma confrontandomi anche con giocatori del calibro ad esempio di Jader Fornari sono stato sicuramente agevolato nella scelta. Sono convinto che ci aiuterà nel raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati”.


Ufficio Stampa Fortitudo Futsal Pomezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->