skin adv

Fortitudo, da Molitierno in giù: PalaLavinium fucina di numeri uno

 25/02/2022 Letto 326 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





L’arrivo in prima squadra di Francesco Molitierno, pometino DOC e tra i portieri più forti in attività, ha inevitabilmente acceso i riflettori sulla lunga e prolifica tradizione degli estremi difensori che hanno reso onore a questa città, nel futsal come nel calcio a 11. Una tradizione che in casa Fortitudo Pomezia si è tradotta con la nascita di una vera e propria ‘cantera’ di numeri 1 che rappresenta senza ombra di dubbio uno dei fiori all’occhiello del settore giovanile rossoblu, supervisionato in modo impeccabile da Stefano Esposito e mai come quest’anno supportato da figure dall’altissima professionalità. Come ad esempio, visto che parliamo di portieri, Roberto Strabioli, arrivato proprio in questa stagione. Un punto d’orgoglio per tutto lo Staff della società targata Alessio Bizzaglia che da anni segue questi ragazzi, affidandoli alle sapienti cure di preparatori esperti e competenti che hanno fatto emergere estremi difensori di grande prospetto e dal valore assoluto.

PONZO, BONCI, SERGIUSTI – A partire da Matteo Ponzo (2002) ed Alessandro Bonci (2004), i quali oltre ad essere delle colonne portanti per l’Under19 Nazionale, sono inseriti ormai in pianta stabile anche nel gruppo della prima squadra, ripagando così tutti gli sforzi fatti negli anni dalla società. Ponzo e Bonci, alternandosi, stanno contribuendo alle fortune della squadra di mister Gabriele Masci che, soltanto nell’ultimo anno e mezzo, ha conquistato un ottavo di finale scudetto ed è in corsa (in questa stagione) ancora su tutti i fronti. Senza dimenticare Davide Sergiusti, anche lui 2004, sempre pronto quando è stato chiamato in causa a sostituire uno dei due.

DANIELE ATTANASIO – Seguendo le orme dei più esperti Ponzo e Bonci, in rampa di lancio da quest’anno c’è senza ombra di dubbio anche il portierino dell’Under 17 Daniele Attanasio, classe 2006. Uno che con prestazioni più che convincenti sta attirando le attenzioni di diversi addetti ai lavori, meritando anche una convocazione nella selezione per la rappresentativa regionale di categoria. “Grazie alla società e agli allenatori sto crescendo tanto e sotto tutti i punti di vista – le parole di Daniele in una recente intervista – per quanto mi riguarda ci metto tanta abnegazione e sacrificio, cercando anche di ‘rubare’ da Matteo ed Alessandro quando ho la possibilità di allenarmi con loro”.

CORONAS, VILLARI E GALLUPPI – Ma non finisce qui perché scendendo ancora più giù ci sono tanti altri ragazzi del settore giovanile che stanno dimostrando il loro valore. Tra questi meritano una particolare menzione sicuramente Coronas, Villari e Galluppi che, con i loro costanti ed incoraggianti progressi, non fanno che confermare come anche il futuro della Fortitudo (così come il presente) sia in ottime mani. Coronas nonostante la giovane età (2007) è già in pianta stabile nell’Under 17 Elite dove sta facendo tanta esperienza in un campionato davvero competitivo. Andrea Villari (2007), fresco di convocazione all’Evolution Programme e Galluppi (2008) sono rispettivamente i portieri dell’U15 Elite e di quella Regionale. Entrambi si sono messi in luce per ottime prestazioni e sopratutto per la personalità che stanno dimostrando nel corso della stagione.


Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->