skin adv

Pordenone, la F8 si apre con l'Itria. Hrvatin: "Non siamo inferiori a nessuno"

 30/03/2022 Letto 338 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PORDENONE





Countdown quasi finito: domani sera, giovedì 31 marzo, alle 20:00 scatta finalmente l'ora delle Final Eight di Serie B anche per il Diana Group Pordenone. Un'avventura già emozionante così, ma lo sarà ancora di più sul parquet del PalaErcole.

"Tutti insieme non vediamo l'ora di iniziare. Voglia e motivazione non sono mai mancati a questa squadra, soprattutto in partite così importanti - esordisce Marko Hrvatin -. Quello che conta di più, tuttavia, è la testa. In match come questi vince chi sarà più intelligente in campo".

Il primo avversario dei ramarri, l'Itria FC, è di quelli che non hanno bisogno di grandi presentazioni. Formazione regina del girone G, con un vantaggio di ben sette punti dalla seconda, e con una partita in meno da giocare, vanta un attacco micidiale (una media di oltre 5 goal a partita) ed un'altrettanto inespugnabile difesa, al pari di quella del Pordenone. Tra tutti, spicca il gioiello Araujo Daniel, un laterale classe 98, capocannoniere del girone con ben 33 reti personali, pari a quasi un terzo di tutte quelle messe a segno, in campionato, dalla squadra pugliese. Oltre a lui, nel taccuino degli osservati speciali, è finito anche Bruno Alexandre Da Silva, centrale di grande esperienza.

"Loro sono un ottima realtà - analizza il tecnico neroverde -. Hanno un sistema specifico, con un grande possesso palla, e giocatori di grande qualità individuale, contro i quali è difficile andare a pressare. Dovremo sicuramente modificare qualcosa nel nostro gioco".

Hrvatin condurrà i ramarri in questa prima esperienza per il Diana Group Pordenone, forte anche delle sue ben cinque presenze, da giocatore, alle Final Four di Coppa Slovena, vincendone una: "In questi tornei può succedere di tutto. Non esistono favoriti e, per arrivare fino alla fine, serve anche un pizzico di fortuna. E' difficile fare un pronostico, ma per certo so che non siamo inferiori a nessuno, ed aggiungo anche che chi non sogna, non può vincere...".

Domani sera, anche da Pordenone, anche dal Friuli Venezia Giulia, anche da casa... tutti collegati su www.futsaltv.it, dove saranno visibili tutte le partite della competizione, pronti a tifare per i nostri ragazzi. Il sogno è più vivo che mai...
 

Ufficio Stampa Pordenone C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->