skin adv

Olimpus, c»â„¢è un secondo posto da blindare, Schininà : «Non ci risparmieremo»Â

 05/05/2022 Letto 476 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Alessandro Pau
Società:    OLIMPUS ROMA





Ancora 80 minuti di regular season e poi il campionato di Serie A entrerà nella fase più succulenta, quella dei playoff Scudetto. L’Olimpus è già certo di un posto tra le teste di serie, ma resta da decidere la posizione finale: col Pesaro già aritmeticamente primo, i Blues occupano la seconda piazza con un vantaggio di due punti sul Napoli e tre punti sul Petrarca. Il destino, dunque, è tutto nella mani del gruppo di D’Orto, che contro Opificio 4.0 CMB e Lido di Ostia non dovrà sbagliare per avere la certezza di qualificarsi ai playoff come senza forza del torneo. Non male per una matricola.

SCHININÀ - Angelo Schininà presenta così le ultime due gare del campionato Blues: “Vogliamo piazzarci assolutamente nella miglior posizione possibile, non abbiamo intenzione di risparmiarci in vista dei playoff. Affronteremo le ultime due gare al meglio - spiega - e le giocheremo al massimo per conquistare 6 punti che ci permetterebbero di blindare il secondo posto”. Un piazzamento prestigiosissimo per una Società neopromossa: “Anche se conta relativamente, arrivare secondi può essere un grande risultato per un club come il nostro, al primo anno di Serie A”. Solo dopo la testa andrà ai playoff: “La squadra è consapevole della propria forza e del fatto che potrà dire la propria anche nelle gare a eliminazione diretta”.

La crescita dell’Olimpus non si arresta: dopo la finale di Coppa Italia e il bel pareggio interno con lo stesso Pesaro di una settimana dopo, Schininà e compagni non hanno più perso, blindando la porta e subendo solo tre reti in cinque gare: “È un ottimo periodo in fase difensiva - commenta il numero 88 -. Il merito è di tutta la squadra ma anche e soprattutto dei nostri due portieri, Ducci e Tondi: entrambi stanno facendo un grandissimo campionato, non è facile alternarsi di gara in gara, ma si sono sempre fatti trovare pronti”. Una situazione che coinvolge anche lo stesso Schininà: “Anche io ne so qualcosa nell’alternarsi, ma questa è la nostra forza: il merito va ai mister per il grande lavoro che svolgiamo in settimana”. Tornando alla difesa, i Blues, nonostante abbiano il secondo miglior score del torneo, hanno subìto una volta e mezza le reti incassate dal Pesaro: 48 i gol incassati dalla squadra di Colini, 72 dai Blues. “Continuiamo su questa rotta - chiosa - sperando che le cose vadano sempre così: la difesa, come dimostra il Pesaro, è fondamentale”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->