skin adv

Pomezia, snodo playoff (con l'ex): i convocati di Julio Fernandez per il Meta Catania

 27/01/2023 Letto 230 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





La Fortitudo Pomezia che domani è attesa a Catania per il Friday Night del diciottesimo turno di Serie A contro i padroni di casa della META Catania Bricocity  Fischio d’inizio in programma alle ore 20:30 in punto, con diretta su Futsal TV. Reduce dalla bellissima vittoria contro Pistoia nello Sky Match di domenica scorsa, la squadra di mister Julio Fernandez andrà a caccia del quarto risultato utile consecutivo in questo ottimo inizio di 2023.

L’AVVERSARIO – Sconfitta a Pescara nell’ultimo turno di campionato, la squadra etnea si è però brillantemente rifatta martedi sera in Coppa Italia, sempre al Palarigopiano, strappando il pass per il secondo turno della kermesse nazionale con un clamoroso 2-6. L’unico precedente tra Fortitudo Pomezia e Meta Catania è datato 15 Ottobre 2022: era la terza giornata di andata e la squadra di mister Tarantino espugnò il Palalavinium per 3-4. Miglior marcatore dei rosazzurri fino a questo momento è il capitano (e leader della Nazionale) Carmelo Musumeci con 12 centri.

JORDI CAMPOY – Tornerà a Catania da avversario per la prima volta, dopo che lo scorso anno proprio all’ombra dell’Etna ha vissuto la sua primissima esperienza nel campionato italiano. E’ Jordi Campoy Perez  a presentarsi in Sala Stampa per la conferenza della vigilia. “Tornare a Catania mi fa sicuramente piacere, perché è la squadra che mi ha dato l’opportunità di venire a giocare in Italia e li ringrazierò sempre – le parole dello spagnolo classe 1987 – ma in testa, adesso, ho soltanto la Fortitudo Pomezia. Il mio unico pensiero è dare il 100% per questa maglia ed aiutare la società a raggiungere gli obiettivi prefissati. Andremo lì per provare conquistare una vittoria che sarebbe importantissima per la nostra classifica. Stiamo bene ed in fiducia e sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per poterci giocare le nostre possibilità. Servirà però una grande prestazione da parte nostra e senza nessuna sbavatura – avvisa Campoy – perché Catania specialmente in casa è una squadra assolutamente difficile da affrontare. Hanno un ottimo mix di giocatori italiani e stranieri, tutti di caratura internazionale e nella partita secca possono battere chiunque. Penso a Javi Alonso, che per nostra fortuna non sarà della partita, a Vaporaki che ha la capacità di far girare la squadra come lui vuole o a Musumeci che ha tanta verticalità ed un innato fiuto per il gol, ma tutto il roster nel suo complesso ad essere davvero ben assortito”.

“Noi comunque siamo pronti – conclude il numero 10 rossoblu – rispettiamo tutti e non temiamo nessuno e faremo di tutto per tornare a Pomezia con un risultato positivo. Noi siamo la Fortitudo”.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro tra Meta Catania e Fortitudo Pomezia Domenico Di Micco di Cinisello Balsamo. Secondo arbitro sarà Carmine Genoni di Busto Arsizio. Al crono il palermitano Bartolomeo Burletti.

LA DIRETTA SU FUTSAL TV – Sarà possibile assistere al match della Fortitudo al Pala Catania collegandosi come sempre alla piattaforma in streaming Futsal TV inserendo le proprie credenziali fornite al momento della prima registrazione.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->