skin adv

Olimpus, Schininà : «Feldi? Vogliamo continuare la rincorsa alla vetta»

 10/02/2023 Letto 331 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    OLIMPUS ROMA





Chi reciterà il ruolo di anti-Napoli nella corsa al primo posto? La risposta potrebbe arrivare sabato pomeriggio, al PalaOlgiata, dalla supersfida tra Olimpus e Feldi. I Blues, fuori da tutte le coppe, cercano il quinto acuto consecutivo in campionato e un successo di prestigio per aumentare la consapevolezza nei propri mezzi e lanciarsi nel migliore dei modi in questa volata finale.

“La squadra sta bene e sta lavorando al massimo per correggere i difetti”, la premessa di Angelo Schininà. Le delusioni maturate nelle varie coppe si sono fatte sentire: “Non so, sinceramente, cosa manchi per il salto di qualità, ma vincere un trofeo penso sia molto importante sia per la società che per noi - ammette ‘Lillo’ -. Abbiamo già avuto un paio di brutte esperienze con le due finali perse (lo scorso anno in Coppa Italia, quest’anno in Supercoppa, ndr) e non vogliamo riviverle”.

Battere la Feldi per il morale e per candidarsi ufficialmente come anti-Napoli, ma anche per vendicare il k.o. dell’andata: “Incontriamo una grande squadra in un momento di grande forma, quindi sarà sicuramente un match complicato”, il monito del numero 8. Di fronte un avversario in salute, ma ferito dall’eliminazione maturata nella semifinale di Coppa Divisione: “Questa sfida ci potrebbe permettere di aumentare le distanze in classifica e di continuare la nostra rincorsa alla vetta. Sappiamo - conclude Schininà - che è importante qualificarsi ai playoff nella miglior posizione possibile al termine della regual season”. L’Olimpus va a caccia del pokerissimo e punta a un prestigioso successo.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->