skin adv

Independiente, ripartire subito. Bussi: «Lasciamoci alle spalle questo scivolone»Â

 24/02/2023 Letto 493 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Alessandro Pau
Società:    INDEPENDIENTE CIAMPINO





Una settimana fa l’Independiente ha ottenuto la prima sconfitta stagionale cedendo il passo all’Emmesse Sport: 5-2 il risultato finale in favore dei padroni di casa. Una situazione particolare che ha visto gli aeroportuali ottenere il primo k.o. nell’ultima partita disputata quest’anno da primi in classifica. La vetta, ovviamente, è stata persa subito in favore di chi è riuscito a fare punti nell’agguerritissima lotta al titolo. Una corsa che comprende praticamente metà campionato e in cui ogni giornata può essere ricca di capovolgimenti di fronte. Stasera, per esempio, l’Independiente avrà la chance di riscattarsi subito contro il Real Roma Sud, compagine attualmente al di sopra dei ciampinesi.

BUSSI - Il presidente giallonero Fabrizio Bussi non fa drammi: “La prima sconfitta non è mai facile da digerire, come nessuna sconfitta in generale, ma non posso esprimermi sullo svolgimento della gara perché non sono stato presente”. Un k.o. che, alla luce di un campionato così equilibrato, può anche starci: l’importante è non perdere il ritmo. “Conoscendo tutti i componenti della rosa e dello staff sono sicuro che lasceranno alle spalle questo scivolone e affronteranno le prossime gare con la grinta che ci contraddistingue”. Già oggi, contro il Real Roma Sud, la chance di rialzare la testa e sistemare la classifica: “La prossima è un’altra partita fondamentale per rimanere aggrappati alle posizioni di vertice della classifica - spiega Bussi - così come tutte le gare da giocare fino alla fine del campionato. Daremo il massimo in ognuna di queste”.

Inutile nascondersi, l’obiettivo stagionale è chiaro: “Ovviamente la società vuole raggiungere la promozione, vincere un campionato è sempre bello. Siamo in un girone agguerrito in cui ci sono squadre di ottimo livello - chiosa il presidente -, ma noi non siamo da meno, solo il tempo ci dirà se riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->