skin adv

Spettacolo Sylvio Rocha: è un FantaCame da sold out

 27/02/2023 Letto 579 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CAME TREVISO





Ennesima grande vittoria della Came che davanti al pubblico amico ferma la corsa della capolista Napoli e dimostra una volta ancora tutto il suo valore. Vittoria ampiamente meritata per i biancoblu che hanno comandato la gara per lunghi tratti lasciando agli avversari solo gli ultimi minuti per una parziale rimonta. La gara si è disputata in una splendida cornice di pubblico col Paladosson esaurito diversi minuti prima dell’inizio ed è stata un’autentica festa del futsal.

LA CRONACA - Ritmi alti fin dai primi minuti e occasioni da rete che non tardano ad arrivare: Fortino di testa colpisce la traversa, poco dopo il destro in diagonale di Rangel colpisce il palo ed esce. Nei primi minuti possesso di palla a favore del Napoli che cerca di far correre a vuoto gli avversari per poi trovare il varco giusto, la Came difende invece compatta e cerca di colpire in velocità. Dopo alcune buone iniziative degli ospiti neutralizzate da Ricordi, la Came passa in vantaggio al 9’ su azione da calcio d’angolo: Di Guida riceve al limite dell’area e di prima col sinistro la piazza a fil di palo. Sull’entusiasmo dato dal vantaggio Came più volte vicina al raddoppio nei minuti successivi: Rangel sfonda centralmente e calcia di potenza ma Pietrangelo fa il miracolo deviando in corner, quindi Japa e ancora Rangel vanno al tiro da buona posizione ma la difesa del Napoli libera con affanno. Massimo sforzo offensivo per Perugino e compagni nei minuti che precedono l’intervallo ma la fase difensiva biancoblu non concede spazi e gli ospiti devono accontentarsi di alcune conclusioni da fuori area che non spaventano Ricordi: è invece ancora la Came a rendersi pericolosa prima dell’intervallo dimostrando di meritare ampiamente il raddoppio ma i biancoblu non sono abbastanza incisivi in fase realizzativa e il primo tempo si chiude sull’1-0. Napoli subito aggressivo in avanti nei primi minuti del secondo tempo ma la Came rientra in campo concentrata e determinata e va in rete altre due volte nel giro di quattro minuti: raddoppio di Suton che ribatte in rete una corta respinta della difesa ospite dopo uno sfondamento centrale di Japa, il 3-0 è realizzato invece da Juan Fran che su schema da calcio d’angolo appoggia comodo in rete dopo uno splendido assist di tacco di Japa. Occasionissima per il Napoli al 7’ che dopo una veloce azione avvolgente mette Honorio nelle condizioni di appoggiare a rete ma Ricordi si allunga e blocca. A circa 7 minuti dalla sirena quinto uomo di movimento per il Napoli ma il primo possesso palla non viene gestito bene dagli ospiti, Japa conquista palla e insacca nella porta sguarnita la rete del 4-0. Gli ospiti accorciano le distanze al 16’ con Mancha dopo un errore in fase di uscita della retroguardia di casa e raddoppiano con Matheus un minuto più tardi dopo un veloce possesso palla col power play, 4-2 quando mancano 2 minuti e 32’’ alla sirena. Il Napoli ci crede e continua ad attaccare con pazienza col quinto uomo di movimento e ancora Matheus trova la rete del meno 1 a poco più di un minuto dal termine. Negli ultimi secondi interminabili la Came sostenuta dal suo meraviglioso pubblico stringe la fila e fa finalmente esplodere di gioia il Paladosson al fischio di chiusura.

CAME DOSSON-NAPOLI FUTSAL 4-3 (1-0 p.t.)
CAME DOSSON: Ricordi, Belsito, Rangel, Suiton, Vieira, Galliani, Juan Fran, Di Guida, Perazzetta, Azzoni, Botosso, Ditano. All. Rocha.
NAPOLI FUTSAL: Pietrangelo, Perugino, Mancha, Fortino, Borruto, De Luca, Arillo, Rafinha, Honorio, Mateus, De Gennaro. All. Marìn.
MARCATORI: 9'47'' p.t. Di Guida (C), 2'39'' s.t. Suton (C), 4'31'' Juan Fran (C), 12'48'' Vieira (C), 16'13'' Mancha (N), 17'28'' Mateus (N), 18'46'' Mateus (N).
AMMONITI: Mancha (N), Suton (C), Arillo (N), Fortino (N).
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Andrea Colombo (Modena) CRONO: Fabio Pozzobon (Treviso).

Ufficio stampa

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->