skin adv

Una Final Four senza padrone. "Non c'è una favorita. Ma noi siamo il Napoli"

 24/03/2023 Letto 769 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    NAPOLI FUTSAL





Ha già vinto una Coppa Italia, salendo in Serie A2 con un invidiabile doblete che potrà essere solo eguagliato: con sole vittorie. Ma la coccarda tricolore per eccellenza del calcio a 5 nostrano è un’altra storia. E vincere fra la propria gente, poi, non ha prezzo. Per tutto il resto c’è un Serafino Perugino molto rock in vista della prima Final Four, nell’inedita cornice del PalaVesuvio.

LE CARTE ALLA FINAL FOUR - “La Final Four a Napoli è un successo per la città, il futsal merita un palcoscenico di livello: ci sono tre campane e il Pesaro campione d’Italia, tutte papabili vincitrici". Il numero uno flegreo fa le carte alla 37esima edizione della corsa alla coccarda tricolore: “Non c’è una favorita, il Pesaro in queste competizioni fa pesare la loro esperienza e l'abitudine a giocare gare secche, non a caso hanno vinto la Supercoppa”. Per alzare l’ambito trofeo, il Napoli dovrà eliminare proprio l’Italservice, impelagato nella lotta per non retrocedere, attualmente in zona playout, a 23 punti dal roster di David Marìn. Il numero uno azzurro, però, è troppo esperto per cadere nella trappola, quindi non guarda la classifica: “Colini è un grande allenatore, lo dice il palmares, anche con le assenze sono temibili e li rispetto - rimarca Serafino Perugino - ma noi siamo il Napoli, la nostra mentalità è di vincere sempre e con tutti”.

BENVENUTI AL SUD - Tre campane e i campioni, si prevede il tutto esaurito per la due giorni a Ponticelli. “Invito tutti gli sportivi a riempire il Palavesuvio per incitare la squadra - continua Perugino - i tifosi sono l’arma in più per superare le difficolta e le insidie di un match così importante. Feldi e Real San Giuseppe saranno degne protagoniste di un derby avvincente. Fatemi spendere una parola di ringraziamento a chi lavora dietro le quinte, h24 per organizzare questa due giorni di futsal spettacolare, gli “invisibili”. Grazie a Simone De Stefanis e a tutto il team della divisione, grazie a tutto lo staff del Napoli Futsal, della Feldi Eboli, di San Giuseppe e di Pesaro. Rendiamo orgogliosi tutti gli spettatori a campo e su Sky con uno spettacolo di emozioni all’insegna del massimo Fair Play”.

Redazione C5Live

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->