skin adv

Olimpus, Rocchi indica la via all'Under 19: "Il vero step va fatto con la testa"

 14/04/2023 Letto 384 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    OLIMPUS ROMA





La trasferta sul campo del Real Fabrica chiuderà la regular season della formazione di Fabrizio Reali, poi sarà tempo di playoff. L’Under 19 dell’Olimpus, già certa del secondo posto, è pronta per l’ultima fatica del girone M, una sfida ininfluente per la classifica, ma che presenta risvolti importanti.

“Abbiamo sfruttato questo lungo periodo di sosta per correggere i nostri difetti”, la premessa di Lorenzo Rocchi, che poi entra nello specifico. “Siamo forti tecnicamente e tatticamente, ma finora abbiamo peccato mentalmente - sottolinea il capitano -. Dobbiamo essere preparati sotto ogni punto di vista: non possiamo abbatterci, per esempio, se andiamo sotto nel punteggio. Sono state organizzate diverse amichevoli per migliorare questo aspetto: il vero step va fatto con la testa”.

La sfida col Fabrica rappresenta un bell’antipasto dei playoff: “Non conta per la classifica, ma conta per noi, perché ci hanno battuto già due volte in stagione, sempre in casa nostra”. In casa Olimpus c’è voglia di rivalsa: “Quei k.o. hanno lasciato il segno, domenica, quindi, cercheremo di riscattarci - spiega l’ex Mirafin -. Andremo lì per fare risultato: scenderemo in campo per vincere”. La mentalità da adesso in poi farà la differenza: “Occorrerà combattere dal primo all’ultimo secondo e arrivare primi sulle seconde palle”, conclude il capitano. Rocchi è pronto a trascinare i compagni nelle prossime battaglie.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->