skin adv

Energy avanti con lo slogan #ilfutsalinbrianza: l'obiettivo è radicarsi sempre più nel territorio

 15/06/2023 Letto 209 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ENERGY SAVING FUTSAL





Neanche il tempo di finire che l'Energy Saving Futsal dà il via alla stagione 2023/24! Il nuovo anno sportivo sta per avere inizio e i motori dell'Energy Saving sono caldi. Ma c'è ben altro oltre la già da sola straordinaria promozione in Serie B, ottenuta attraverso i playoff nazionali lo scorso 10 giugno. Il progetto gialloblu, giunto al suo terzo anno di programmazione, ha lo scopo di rendere sempre più presenti sul territorio i colori meratesi, con passione e costanza come fatto finora.

La costante sottesa alla programmazione annuale è sempre la stessa: l'hashtag #ilfutsalinbrianza. L'obiettivo della società del Presidente Ucci di diventare una grande realtà brianzola e di radicarsi nel territorio dal punto di vista sportivo e sociale è ancora, e rimarrà per tanto tempo, la colonna più importante della sua mission. L'Energy Saving Futsal vuole diventare il punto di riferimento per tutta la Brianza, raggiungere grandi risultati sportivi e aiutare le società vicine a crescere e far diventare grande il nostro amato futsal.

Come già comunicato a più riprese nel corso degli ultimi mesi, sono stati capillari gli spazi riservati alle attività di settore giovanile e scuola calcio. Gli stage per le nuove categorie Under 19 e Under 17 e gli open day per l'attività di base sono la punta dell'iceberg di una serie di attività previste a partire già da questo mese di giugno per incrementare la presenza dell'Energy sul territorio.

Il settore giovanile, infatti, non deve solo rappresentare una fucina di giovani per la prima squadra con cui programmare i successi di campo, ma anche un serbatoio di ragazzi che amano il futsal. Essere un riferimento per loro e creare una realtà alla quale tutti questi giovani desiderino avvicinarsi è il punto di partenza. Per farlo, l'Energy Saving Futsal partirà sin da subito con i progetti scolastici, che da settembre inizieranno insieme agli istituti del territorio. Grazie ai propri tecnici qualificati, i gialloblu faranno visita a tantissimi alunni, per diffondere la vera passione che caratterizza tutto l'ambiente e dimostrare come il calcio a 5 possa essere fonte di tantissimi sogni.

Il grande lavoro di radicamento sul territorio, inoltre, punta anche alla collaborazione con le società sportive vicine e gli oratori, con le quali si potranno organizzare numerosi eventi, così come dai rapporti con le attività commerciali del territorio tramite partnership specifiche dall'obiettivo comune. Altro obiettivo, infatti, è far conoscere a tanti l'Energy grazie ai progetti sociali e la comunicazione sarà sempre di più volta a promuovere ideali e valori che si confacciano alla vera mission comune: #ilfutsalinbrianza, non solo, quindi, in senso sportivo, ma anche e soprattutto in senso sociale.


Ufficio Stampa Energy Saving Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->