skin adv

Energy, gioia infinita. Il presidente Ucci: "Meritavamo la Serie B, un plauso a tutti"

 13/06/2023 Letto 250 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ENERGY SAVING FUTSAL





C’è ancora tanta euforia in casa Energy dopo il successo di Padova e la conquista della Serie B. Anche se bisogna, sin da subito, programmare la prossima stagione, la prima nei campionati nazionali, la presidenza e la dirigenza gialloblu vogliono continuare ad assaporare il momento straordinario vissuto sabato scorso. Dopo un campionato conclusosi al secondo posto, con un pizzico di delusione per non aver centrato la promozione diretta, la squadra gialloblu ha inanellato una serie di risultati straordinari nelle prestazioni quanto nei punteggi maturati, conquistando la promozione in Serie B grazie a 6 vittorie in altrettante gare di playoff.

La gioia del Presidente Ucci, in tal senso, è palpabile: “Siamo felici, ce lo meritavamo tutti e, per questo, voglio fare un enorme plauso a tutti, giocatori, staff e dirigenti. Il nostro obiettivo, si sapeva, era sin dall'inizio della stagione la conquista della Serie B, che avrebbe significato la terza promozione in quattro anni. Abbiamo lavorato davvero duramente per far centrarla, dal mercato alla dirigenza, a qualche scelta che poteva costare caro e che, alla fine, è risultata vincente. I colori gialloblu possono continuare a sventolare più alti che mai, perché al già valido progetto che stiamo portando avanti sul territorio si stanno accompagnando risultati straordinari sul campo. Dobbiamo continuare così, su questa strada, dobbiamo diventare un riferimento per la Brianza. In due anni siamo cresciuti tantissimo, arrivando dove non riuscivamo a immaginare. Adesso non possiamo più fermarci. L’obiettivo per la prossima stagione? Beh, direi che è ancora presto. Non vogliamo di certo sfigurare in Serie B ma, per quanto concerne gli obiettivi, riparliamone dopo il mercato”.

Anche il dg Eduardo Magno non contiene la sua soddisfazione: “Un’annata complicata e intensa, vissuta con un gruppo compatto quanto folle, capace, negli ultimi mesi dì playoff, di un percorso straordinario fino alla finale di Padova. Forse, l’unico vero peccato è che ci siamo resi conto troppo tardi delle potenzialità che avevamo. In ogni caso, oggi festeggiamo la nostra prima Serie B ed è solo questo che conta. Merito va a tutti i calciatori che hanno composto la rosa, allo staff tecnico e dirigenziale e al presidente, motore di tutto questo con la sua travolgente passione, senza dimenticare lo straordinario pubblico e gli amici che hanno sostenuto questo straordinario percorso. L’entusiasmo e l’euforia generatesi dalla promozione saranno prezioso motore per costruire i successi futuri. C’è una fantastica stagione 23/24 da programmare”.

Infine, mister Ferrari, alla sua prima panchina in carriera, commenta così la conquista della Serie B: “E’ stato un finale di stagione in crescendo. Ci credevamo dall’inizio, ma è stato solo durante i playoff che abbiamo acquisito la consapevolezza dei nostri mezzi e la voglia di dimostrare che eravamo una squadra forte, meritevole della promozione. Abbiamo coronato questo sogno e lo abbiamo fatto con un’altra grande prestazione da parte di tutti! Abbiamo subito trovato il vantaggio e il raddoppio, da lì in poi abbiamo gestito con esperienza e pazienza facendo un’accorta difesa a metà campo e cercando di sfruttare le ripartenze. Siamo contentissimi, stanchi per il lungo percorso, ma ripagati a dovere! Ora spazio ai festeggiamenti e, poi, si penserà a programmare la prossima stagione”.


Ufficio Stampa Energy Saving Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->