skin adv

#futsalmercato, CUS Ancona: avanti con Battistini. Confermato anche Ristè

 03/07/2023 Letto 153 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GRIFONI





Nel segno della continuità, il Cus Ancona calcio a 5 anche nella prossima stagione sarà guidato da Francesco Battistini. Una scelta, che sotto certi punti di vista, non può che premiare il tecnico anconetano per il lavoro portato avanti in questi anni, ma anche per i risultati ottenuti.

 

BATTISTINI - Una riconferma particolarmente gradita dallo stesso tecnico che non vede l’ora di iniziare la nuova stagione: “Sono orgoglioso della scelta fatta, restare al Cus Ancona significa rimanere in una grande famiglia, dove si può lavorare serenamente, e dove il lato umano viene prima di ogni altra cosa. Al Cus Ancona si è sempre fatto il passo secondo la gamba, senza promesse che poi non possono essere onorate”. Che Cus Ancona si ritroverà tra le mani per affrontare il prossimo campionato di Serie B? “Nella passata stagione la squadra è stata totalmente rinnovata, la maggioranza di questi ragazzi, giovani, non avevano mai disputato un campionato di serie B. Eravamo partiti bene, poi nella parte centrale della stagione abbiamo avuto un calo, ma poi abbiamo chiuso nel migliore dei modi. Il bilancio è positivo, alcuni di questi ragazzi hanno preferito accasarsi altrove, ma la maggior parte è rimasta con noi, abbiamo un’ottima base da cui ripartire e cercheremo di fare degli innesti mirati”.

 

Se non è un punto di riferimento poco ci manca. A essere chiamato in causa è Michele Ristè, che per il sesto anno consecutivo resta al Cus Ancona. Una scelta che porterà il tecnico ad affiancare in panchina Francesco Battistini per quello che riguarda la prima squadra, poi verrà chiamato a guidare le formazioni Under 19 e 17, che nella prossima stagione saranno protagoniste rispettivamente nel campionato nazionale e in quello regionale.

 

RISTÈ - Una filiera che se da una parte guarda alla prima squadra dall’altra tiene conto del settore giovanile come puntualizza lo stesso Ristè: “Questo è un percorso che abbiamo intrapreso da qualche anno, e i primi risultati si stanno vedendo, c’è una sorta di filo diretto con la prima squadra. L’Under 19 potrà contare su un gruppo di giocatori che lo scorso anno hanno raggiunto la finale regionale con l’under 17. Una bella soddisfazione, peraltro in un campionato difficile come è il torneo nazionale Under 19. Abbiamo tutti i requisiti per cercare di raggiungere i playoff. Per quello che riguarda l’Under 17 in parte il gruppo sarà rinnovato, ci stiamo lavorando, alcuni arriveranno dalla formazione Under 15, altri invece avranno la possibilità di disputare sia l’Under 19 che l’Under 17”. Futuro che bussa alle porte del Cus Ancona: “Per come ci siamo strutturati e per lo scambio di informazioni di natura tecnica possiamo veramente dire che le basi per un futuro più che roseo sono state gettate. Buona parte dei nostri ragazzi arriveranno in prima squadra, questo è il nostro obiettivo”. Per quanto riguarda l’Under 17 ad affiancare Michele Ristè ci sarà come vice allenatore Fabrizio Giorgi.

 

 

 

 

Ufficio Stampa Cus Ancona



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->