skin adv

Olimpus, la favola di Borolo: "Essere qui è un sogno. I cinque gol in coppa mi danno tanta fiducia"

 06/10/2023 Letto 1062 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    OLIMPUS ROMA





Un esordio da favola. La prima apparizione di Federico Borolo con la maglia dell’Olimpus si è trasformata in un vero capolavoro. Cinque gol alla Gadtch: questo il biglietto da visita del giovane pivot, che martedì, in Coppa Divisione, ha vissuto una serata magica. “Esordire così mi ha dato tanta fiducia per i prossimi incontri, sono contento per l’intesa trovata con i miei nuovi compagni”.

Il primo obiettivo, adesso, è andare avanti nella manifestazione, quest’anno riservata agli Under 23. Sabato, i Blues si troveranno di fronte l’ostacolo Grifoni: “Mi aspetto una sfida equilibrata, dobbiamo mantenere alto il ritmo, come fatto in allenamento e nelle amichevoli”, spiega il classe 2004, che vede nella Coppa Divisione una vetrina importante per mettersi in mostra. “La nuova formula può essere una grande opportunità di competere e crescere per tutti i giovani, alle prese con un’altra competizione nazionale superiore all’Under 19. L’Olimpus ha tutte le caratteristiche per recitare il ruolo di protagonista e arrivare fino in fondo”.

Per il ragazzo di Soave questa estate si sono aperte le porte del paradiso: “Essere qui credo sia il sogno di molti - ammette -. In un club ambizioso e organizzato come l’Olimpus è come vivere da professionisti: il potermi allenare tutti i giorni con certi campioni è molto stimolante e mi permette di crescere rapidamente, grazie ai consigli che mi stanno dando”, continua l’ex Atletico Pressana, alla prima esperienza lontano da casa. “Da solo e in una grande città come Roma non è mai facile, ma l’accoglienza ricevuta dalla società e dai compagni mi ha aiutato ad ambientarmi con serenità”.

Crescere come uomo e consacrarsi come sportivo. All’Olimpus è possibile: “Ogni giorno osservo e cerco di “rubare” qualche giocata a Fortino e Marcelinho. Aspetti da perfezionare? Sono ancora all’inizio del mio percorso e la crescita non ha mai una fine”, la saggezza di Borolo, che tiene i piedi per terra. “In questa stagione punto a migliorare molto e magari a togliermi qualche soddisfazione, ma non ho obiettivi precisi. Cercherò di dare sempre il meglio per raccogliere il massimo risultato di partita in partita. Il sogno più immediato è quello di esordire con un gol in Serie A”, conclude Federico. Niente di impossibile, specialmente dopo il pokerissimo in Coppa Divisione… 


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->