skin adv

Parthenope, 7bello sull'Amalfi. Oranges: "Il fiato non ci manca"

 21/11/2023 Letto 161 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PARTHENOPE FUTSAL





La Parthenope cala il settebello nel big match di giornata contro l’Amalfi Coast Sambuco. Finisce 7-1 al Centro Sportivo Cercola: è la nona vittoria in dieci apparizioni per la squadra di coach Ivan Oranges, che ha conquistato 28 dei 30 punti disponibili finora e in vetta alla C1 si avvia a chiudere al meglio il girone d’andata. Sabato prossimo la sfida in trasferta al Sorrento secondo in classifica.

PRIMO TEMPO - Alla prime chance targate Felder e Rocha, i costieri replicano con il vantaggio di Ferraro da posizione centrale: 0-1. Esposito si deve opporre a Napoletano, ma sull’altro fronte Pipolo serve un cioccolatino al bomber portoghese che può soltanto appoggiare l’1-1. Il numero 7 è scatenato e Rosbino è costretto a sbarrare la strada anche a Enzo Amirante che successivamente coglierà pure un montante, poi doppia occasione per Perugino che non va a bersaglio. Nuovamente Rocha e l’ex Napoli Futsal a impensierire, ma è 1-1 all’intervallo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Felder imbecca subito Rocha, il capocannoniere del torneo segna un goal facilissimo che vale il 2-1. Iniziativa dell’argentino che prima calcia, poi sulla respinta trova con intelligenza Pipolo per il tris. Reazione ospite affidata a Ferraro, ma sull’altro fronte Claudio Oranges cala il poker. Firma anche per La Gatta, 5-1 da posizione defilata su un intervento non irreprensibile del portiere del team di Ruocco. La staffilata di Perugino e il bis di Oranges a sancire il 7-1 definitivo.

SALA STAMPA - “Forse nel primo tempo abbiamo peccato un po’ in fase realizzativa - le parole di Claudio Oranges, autore di due reti -. Poi nel secondo abbiamo messo in ghiaccio l’incontro, ruotiamo in dieci, dodici e il fiato non ci manca. Ci vorrebbe ancora un pizzico di lucidità in più, ma ci stiamo lavorando”.


Ufficio stampa Parthenope
Foto: Toscano





Pubblicità