skin adv

Prima l'ufficialità, poi i 3 punti: Ronconi sbanca Pomezia

 27/01/2024 Letto 1092 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONIT CISTERNA





Il Conit Cisterna cambia pelle e affida la panchina a Massimo Ronconi che, in questi giorni, è diventato il capo allenatore della squadra dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino. Il tecnico romano, che in carriera vanta complessivamente quattro scudetti e una coppa Italia, sarà già in panchina nella partita di campionato che vedrà i pontini impegnati sul campo del Mirafin.

RONCONI - «Ho avuto subito un buon feeling con la dirigenza e ho capito che c’è un progetto da portare avanti da qui alla fine della stagione, questo mi piace molto perché è una società cha ha voglia, mezzi e capacità di crescita – spiega Ronconi, che nel curriculum vanta la promozione della squadra di Eboli in serie A e ha giocato quattro finali scudetto, una finale di Coppa dei Campioni ed è una figura di spicco del panorama del calcio a cinque visto che è anche la voce del calcio a 5 per Rai Sport – Cosa penso di quest’avventura? Sono sicuro che la società saprà continuare a strutturarsi per crescere per preparasi a quello che arriverà in futuro. Vanno sempre fatti degli step, ma non si deve sconvolgere tutto: si deve portare avanti un’idea con la consapevolezza di dove si deve arrivare. Mi hanno parlato molto bene dell’ambiente di Cisterna, so che la squadra è molto seguita e questo mi fa piacere: credo che i ragazzi siano contenti di questo. Ho avuto l’occasione di allenare la squadra poche volte ma ho capito che giocatori mi seguono e, per il momento, le cose vanno bene poi sarà il campo a darci le risposte che aspettano. Io voglio dare il massimo per trasferire dettami tattici alla squadra e a quelli che saranno i miei collaboratori che poi, a loro volta, potranno trasferire queste idee anche nel settore giovanile». Con mister Ronconi ci sarà anche Gerardo Abagnale con il ruolo di secondo allenatore, Andrea Trentin avrà il ruolo di direttore sportivo e lavorerà con Christian Pardo mentre Diego Cozzuto sarà l’addetto agli arbitri. Ovviamente confermato tutto il resto dell’organigramma mentre la società saluta Davide Volpi che, per motivi legati al lavoro, dovrà lasciare il progetto. Sotto il profilo del campo, invece, la società ringrazia il giocatore Ramirez Perez che è in attesa di accasarsi in un’altra società.

SUBITO I 3 PUNTI - Convincente prestazione per la Conit Cisterna a Pomezia. La formazione guidata da Ronconi si è imposta con un netto 6 a 1 sul campo della Mirafin, successo che in virtù dei risultati degli altri campi, porta la formazione pontina in zona playoff.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->