skin adv

Real Fabrica, U17 Élite forte e ambiziosa. Malatesta: “Puntiamo ad arrivare in fondo ai playoff”

 02/02/2024 Letto 431 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    REAL FABRICA





L’Under 17 Élite guidata da Luca Lucchetti continua a collezionare vittorie. Il Real Fabrica, mercoledì 31 gennaio, si è infatti imposto 5-2 a domicilio sull’Eur e si è assicurato, così, il tredicesimo acuto in regular season. “È stata una gara difficile - esordisce Dario Malatesta - su un campo complicato, poiché siamo abituati a giocare indoor. Siamo stati bravi, inoltre, a non cadere nelle trappole dei nostri avversari e nel tifo, un po’ troppo rumoroso. Abbiamo fatto la nostra gara, portando a casa una vittoria fondamentale per continuare la nostra scia di risultati positivi”.

OLIMPUS - Lunedì 5 febbraio, invece, i bianco-blucelesti faranno visita all’Olimpus Roma, in ritardo di cinque lunghezze nella classifica del girone B. “Sappiamo che è una squadra da non sottovalutare - afferma il classe 2008 -, ma, nonostante le qualità dei loro giocatori, scenderemo in campo con la massima serenità e senza paura di nessuno. Giocheremo tutte le nostre carte per portare a casa un nuovo risultato positivo”.

L’OBIETTIVO - La terza forza del raggruppamento B, da canto suo, è determinata a centrare l’accesso al postseason. “Come ogni anno - spiega il vicecapitano -, puntiamo ad arrivare in fondo ai playoff. Siamo un gruppo unito, che ha voglia di crescere. Per essere un’U17 Élite, abbiamo dei ragazzi di altissimo livello e sono contentissimo di quello che abbiamo creato”.

L’IMPEGNO - L’estremo difensore, a livello personale, vuole invece proseguire nel migliore dei modi il suo percorso di maturazione: “Non voglio accontentarmi del minimo. Cerco sempre di migliorarmi ogni giorno e credo che, facendo così, i miei sforzi verranno ricambiati. Il mio proposito per questo nuovo anno, infine, è di essere nuovamente convocato per il raduno della Nazionale”, conclude Malatesta.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->